Salve ragazzi,
sto sviluppando un dropdown menu. Sto usando jquery per velocizzare il lavoro.

Il lavoro sarebbe finito se non fosse per questo problema. Praticamente le tendine del menù scendono dapprima verso il basso, e gli elementi successivi verso sinistra(come accade nel menù presente in questo articolo: http://css-tricks.com/simple-jquery-dropdowns/ *): ma se una lista si trova troppo a sinistra accade che la lista successiva finisce fuori dallo schermo.

Ho sviluppato una soluzione parziale per spostare a destra gli elementi troppo a sinistra, ma non mi soddisfa al 100% in termini di usabilità, e la soluzione che vorrei programmare non mi riesce.

Questo problema è comune a tanti dropdown menu, ma sono abbastanza sicuro che qualcuno abbia tirato fuori una soluzione. Conoscete pertanto un menù in javascript che non presenti questo problema, che sia davvero solido pur funzionando in maniera decisamente simile, e che mi permetta di analizzarne il codice per capirne la logica?

Oppure sapreste indicarmi una soluzione se avete affrontato problematiche simili?

Grazie mille per la lettura,

*. ho già analizzato il codice del menù che vi posto come esempio, causa similitudine, e presenta lo stesso problema con i menù troppo a destra dello schermo.