Ieri ho letto una guida sul come pubblicare un sito utilizzando come server il pc di casa. Il tutto utilizzando un account su DynDns e utilizzando il programma dyndns updater. A casa uso Apache indirizzato attraverso l'indirizzo 127.0.0.1 . Quando mi collego attraverso l'indirizzo dyndns mi compare la pagina di settaggio del modem 192.168.1.1 . Capisco quindi che è tutto un problema di instradamento del modem. Qui entro in un campo in cui sono un po' ignorante e vorrei qualche dritta spiegandovi come sono collegato ad internet. Ho due modem router alice ( uno alice gate 2 plus no wi-fi e un altro alice gate W2+ (VELA)). Premetto che tutti i due modem sono modificati con firmware US.Robotic per poterli settare meglio. All'inizio utilizzavo solo il modem router wi-fi VELA fin quando un fulmine mi ha bruciato qualcosa e non si collegava più ad internet . Ho quindi pensato di collegare in cascata l'altro modem di alice (gate 2 plus no wi-fi) in modo da poter continuare a sfruttare la wi-fi fornita dal VELA. I settaggi fatti sono semplicemente questi:
alice gate 2 plus no wi-fi
DHCP Server
IP Server 192.168.1.1
Subnet mask 255.255.255.0
enable DHCP server
start IP address 192.168.1.2
end IP address 192.168.1.254
alice gate W2+ (VELA)
DHCP Server
IP Server 192.168.1.100
Subnet mask 255.255.255.0
disable DHCP server
in questo modo il collegamento ad internet funziona. Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa ( mi chiedevo ma il dhcp non dovrebbe essere disattivato sul alice gate 2 plus no wi-fi che utilizzo da modem e attivato sul alice gate W2+ (VELA) che utilizzo da router? ).
Vi ringrazio in anticipo se riuscite a darmi qualche dritta per far funzionare anche DynDns per visualizzare il mio sito in rete