Ciao ragazzi è già da un po che sviluppo i miei reports con Crystal Report XI e mi ci trovo davvero bene! Ho notato però che spesso le anteprime del mio report (viste da CR) non corrispondono a quelle che vedo nel CRWiever di Visual Studio 2008...

Di solito mi creava problemi sulla valuta ma a quello ho ovviato con gabole varie...ora mi ritrovo bloccata su un punto...

Io carico un immagine esterna nel report tramite l'immissione del suo percorso (il percorso è fisso nelle cartelle del programma quindi non è salvato nel DB ma lo metto io a mano da formula nel report essendo sempre quello)

Se lancio l'anteprima con CR mi visualiazza l'immagine....salvo il report...lo visualizzo da VB.NET e nulla...il campo OLE è vuoto nel report ;(

Per caricare il report in VB uso un dataset che popolo prendendo i dati dal DB e poi uso come "datasource" per il report.

Il report lo carico con un load.

Eccovi il codice:

codice:
        Dim sql As String = "Select * From miaTabella WHERE mioCampo='mioValore'"
        'Cn è la connessione OLEDB al Database
        Dim DA As New OleDbDataAdapter(sql, cn) 
        Dim DS As New DataSet
        DA.Fill(DS, "miaTabella")
        Dim cr As New CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocument
        'AppPath è una variabile contenente il percorso del programma
        cr.Load(appPath & "\reports\rptPar.rpt")
        cr.SetDataSource(DS.Tables("miaTabella"))
        frmStampa.CrystalReportViewer1.ReportSource = cr 
        'frmStampaè il form contiene il CR Viewer
        frmStampa.CrystalReportViewer1.Zoom(100)
        frmStampa.Show()
Ovviamente il report è ben collegato e tutti gli altri campi li vedo! Mi difetta solo su alcune funzioni! Devo aggiornare qualche libreria o che so io?

A che serve aver comprato CR XI se poi ho i limiti delle versioni precedenti imposte da VS2008?