Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consigli per abbellimento sito web

Salve a tutti, sto realizzando un sito web ecommerce per conto di un mio cliente www.spywebstore.net

Vorrei ricevere qualche consiglio su come abbellirlo, al momento sono un pò a corto di idee :-)

Grazie mille a tutti

Utente bannato
    c'è tanto da lavorare , mio modesto parere.

cerca di far stare in home page piu' prodotti possibili in vetrina .
    fai in modo che in automatico ogni volta cambino i prodotti in vetrina.
    anche se in miniatura va bene , pur che rimandino poi alla descrizione in formato piu' grande, l'ommagine del prodotto è importante , devono avere piu' dettagli possibli. tranquillizza molto il potenziale acquirente .
    metti i prezzi chiari magari barrati dando l'impressione di super sconti. se lampeggia è ancora meglio . colori accesi .

le immagini che hai inserito non sono buone . poi si vede il bordo dell'immagine bianco..è stata scontornata non bene.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    uhm ... non sono d'accordo su tutto

Originariamente inviato da creare
    cerca di far stare in home page piu' prodotti possibili in vetrina .
    rischia di venire poi fuori un casotto (e magari pure un appicicaticcio ... perché se più è meglio magari riempio fino all'ultimo spazio disponibile ): secondo me i prodotti in vetrina di uno store dovrebbero essere "ragionati"

metti i prezzi chiari magari barrati dando l'impressione di super sconti. se lampeggia è ancora meglio . colori accesi .
    masssì, a questo punto famo che mettiamo i superbolloni giffoni animati che girano in tondo.
    i prezzi che lampeggiano mi sanno proprio da sito anni '90, poco serio. -> considerazione personale.
    Occhio anche ai "super sconti": secondo me non è una cosa da prendere molto alla leggera del tipo "massì, facciamo vedere che dimezziamo tutto". Va ragionata in funzione degli utenti, non sempre è una scelta adatta.

Inoltre: considerando che si dovrebbe trattare di un e-commerce (se ho capito bene), terrei un'impostazione grafica -e di organizzazione / presentazione dei contenuti- da ecommerce, e non da blog-wordpress-con-tema-di-default.
    In tal senso, anche guardare gli store catalogati nelle varie cssgallery in giro per il web può tornarti utile e può costituire un punto di partenza sia per l'ispirazione grafica che per la gestione dei contenuti e del checkout&affini.

Utente bannato
    Fidati sono almeno 10 anni che acquisto in rete , poi ero passato anche a vendere prodotti informatica , poi lasciai perchè ci voleva un socio oppure dipendenti , ho preferito smettere non c'è bisogno di siegare il motivo ) . mi fido soltanto di me stesso per gli affari

anche nei negozi per me vale questa regola.
    mi metto nei panni dell'acquirente (ed è capitato anche a me ) magari non leggono tutti i link dei prodotti , oppure non conoscono il settore ..parliamo di prodotti particolari , se li vedono magari sono invogliati , certi prodotti non li cercano perchè non ne conoscono magari l'esistenza .
    guarda caso sono prodotti che conosco bene .
    in linea di massima riassumendo è questo ..

per i prezzi so' esattamente quello ceh provoca l'effetto lampeggio magari di colore rosso in certe persone , qui nojn si tratta di bella grafica , ma di funzionalita' e raggiungere l'obbiettivo cioè vendere ..esiste uno studio su colori e grafica moto complesso e importante.

comunque on è una sfida fra me e te.. io do il mio pare secondo le mie esperienze.
    smettila altrimenti ti banno...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da creare
    mi metto nei panni dell'acquirente
    pure io. E se ho fatto certe considerazioni, le ho fatte anche perché appartengo a quella categoria di persone che non compra in negozi (che siano fisici o online) che: 1. assomigliano a un bazar 2. parlano troppo di scontiscontisconti.
    Non è un caso che ho segnalato "Va ragionata in funzione degli utenti" ... come tu dai un parere secondo le tue esperienze, io lo do secondo quanto ho avuto modo di studiare e secondo quanto è il mio modo di "comprare".
    Poi logico, non è una sfida, è semplicemente uno scambio di opinioni, che anzi può anche - e spero - tornare utile a paky88fg per chiarirsi le idee

esiste uno studio su colori e grafica moto complesso e importante.
    ma va?

smettila altrimenti ti banno...
    vuoi mettermi alla prova?

comunque mò io chiudo la divagazione, che sennò poi finiamo per partire per la tangente

Permessi di invio