Ho installato il tema twentyten (quello di default) e utilizzo wp 3.0.4
ho un piccolo ma importante problema con la gestione delle immagini:
Vorrei racchiudere l'immagine dei post, in particolare quelle che escono nella home se c'è differenza, in un tag <div></div>
La ragione è che mi servirebbe di iconizzare ritagliando l'immagine che metto all'inizio di ogni articolo con allineamento a sinistra e che compare quindi anche in home. L'idea sarebbe quella di dare una dimensione fissa al div che racchiude l'immagine ed utilizzare una regola css overflow:hidden.
Ho navigato nei file del mio template, in particolare il loop.php, ma non sono riuscito ad individuarlo.
In particolare, in riferimento alla lunghezza dell'articolo riesco a tagliarlo inserendo the_exceprt, ma non trovo nulla, nelle righe precedenti che riguarda l'immagine.
Non sono molto esperto nel php e vado un po' ad intuito. Queste sono le righe che mi sembra di aver individuato e che mi sembra producano l'output del post in home:
the_excerpt nella quint'ultima riga l'ho inserito io al posto di the_content, e l'articolo viene tagliato facendo scomparire oltre al seguito dell'articolo anche la foto che ho inserito con l'editor all'inizio del primo paragrafo.codice:<?php /* How to display all other posts. */ ?> <?php else : ?> <div id="post-<?php the_ID(); ?>" <?php post_class(); ?>> <h2 class="entry-title">" title="<?php printf( esc_attr__( 'Permalink to %s', 'twentyten' ), the_title_attribute( 'echo=0' ) ); ?>" rel="bookmark"><?php the_title(); ?></h2> <div class="entry-meta"> <?php twentyten_posted_on(); ?> </div> <?php if ( is_archive() || is_search() ) : // Only display excerpts for archives and search. ?> <div class="entry-summary"> <?php the_excerpt(); ?> </div> <?php else : ?> <div class="entry-content"> <?php the_excerpt(); ?> <?php wp_link_pages( array( 'before' => '<div class="page-link">' . __( 'Pages:', 'twentyten' ), 'after' => '</div>' ) ); ?> </div> <?php endif; ?>
Ho installato il tema twentyten (quello di default) e utilizzo wp 3.0.4, il file loop.php
Qualcuno può aiutarmi?
grazie