Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C/C++] Stampe su autenticazione

Ciao a tutti Devo realizzare un software per la gestione delle stampe in una rete locale. Quando si da il comando da qualsiasi programma per stampare deve comparire un Pop-Up dove bisogna inserire nome utente e password per poter stampare. I dati degli utenti si trovano su un server in rete. Non so da dove iniziare, sto cercando anche un po' in giro ma non sto trovando molto. Grazie a coloro che risponderanno

Utente di HTML.it
    in delphi qualcosa del genere saprei farla, ammesso che abbia un vago senso.

non fai prima a dare la possibilità di stampare agli utenti al momento del login? ovvero stampa solo un utente del dominio che ha il permesso di accedere alla stampante.

Oppure serve proprio a livello di singolo programma?

anche se no qualcosa in generico tipo io entro, mi loggo, e attivo la stampante e faccio il LOGOUT ...se non sono loggato non posso stampare, senza dover passare dal singolo programma

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da 1ronCh4ng
    anche se no qualcosa in generico tipo io entro, mi loggo, e attivo la stampante e faccio il LOGOUT ...se non sono loggato non posso stampare, senza dover passare dal singolo programma
    non ho capito un granchè

Lato-sistemistico puoi fare

1) l'utente X con password Y si logga, e può stampare
    2) l'utente Z con password K si logga, ma non può stampare

questo è banale
    ---
    nel caso soft ci vuole un programma che capisca quando lanci la stampa
    (e questo l'ho già fatto), ma non sono sicurissimo che si possa fare PRIMA che
    si avvii lo spooler.

A quel punto partono i viaggi mentali che risparmio

Permessi di invio