Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[vb6] assegnare un codice ad un testo

Buon giorno a tutti come altra gente sono abbastanza nuovo con vb6 a casa avevo il programma e una guida che però non era molto buona e quindi sono costretto a chiedervi aiuto.

l'altro giorno la scuola (anzi le proff della mia classe) dopo aver scoperto che avevo iniziato a programmare ( anche se non ero esperiente) mi hanno dato un compito da fare che io all'inizio ho ritenuto nelle mie capacità ma che poi ho scoperto che non lo era.

in pratica devo creare un programma con dati modificabili dall'utente (posso farlo), con una RichTextBox con un testo base(sempre modificabile) e da questa RichTextBox alcune parole devono aprire altre form con un altro testo. infine per complicare di più il form principale deve contenere un audi che quando si apre un' altra form si mette in pausa.

per la richtextbox non so cosa fare, per ora so ricercare la parola e colorarlo o ingrandirla e non so come fare a in modo che cliccando una parola succeda qualcosa.

Il programma è per mercoledì ho cercato ovunque sia in italiano che in inglese ma non trovo niente mi potete aiutare???
    ggrazie in anticipo

Utente di HTML.it
    C'è qualcuno che sa la risposta al mio quesito???

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da dragoty
    C'è qualcuno che sa la risposta al mio quesito???
    Non si capisce praticamente niente,
    probabilmente è questo il motivo per cui nessuno ti risponde.

Utente di HTML.it
    ok provo a rispiegare.
    tenete presente wikipedia in pratica lì c'è un testo e in questo testo ci sono parole in cui se ci clicchi ti apre un'altra pagina.

io dovrei fare più meno la stessa cosa solo che invece di una pagina web deve aprire una form e utilizzando vb6.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da dragoty
    ok provo a rispiegare.
    tenete presente wikipedia in pratica lì c'è un testo e in questo testo ci sono parole in cui se ci clicchi ti apre un'altra pagina.

io dovrei fare più meno la stessa cosa solo che invece di una pagina web deve aprire una form e utilizzando vb6.
    Allora non devi usare un controllo RichTextBox, che serve a tutt'altro e non dispone dei metodi adatti a fare quello che ti serve.

Devi invece creare una pagina web formattata in HTML usando il controllo WebBrowser.

Ovviamente, questo presuppone anche la conoscenza del linguaggio HTML.
    Sul web trovi diverse guide (anche su HTML.IT).

Permessi di invio