Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Posizione JLabel con coordinate double

Ciao a tutti ho un piccolo problema in una applicazione in java.
    Sto facendo un simulatore di fisica che è composto anche di una interfaccia grafica che visualizza il moto vero e proprio grazie a una JLabel con una icona che si muove lungo una retta di un'altra JLabel; qui però sorge il problema, infatti se io utilizzo per lo spazio percorso la formula s=v*t con t che cambia ogni millisecondo i valori verranno per forza decimali ma se metto:
    JLabel1.setLocation(X+s, Y); dove X e Y sono due variabili già dichiarate da ovviamente errore in quanto s è double.. se io provo a metterlo integer funziona ma si sposta di metro in metro, un esempio:

Se ho v = 3 e t da 0.000 il primo spazio utile sarà 3*0.001 un numero decimale e io vorrei far muovere il Label con l'icona in maniera uniforme millisecondo per millisecondo non ogni volta che arriva ad un intero 3*1, 3*2 ecc...

Spero di essere stato chiaro, qualcuno sa come posso dare delle coordinate double ad un JLabel, oppure cosa potrei usare al posto del JLabel?

Perchè utilizzare dei componenti complessi come le JLabel? Crea un Canvas e disegnaci sopra, mi sembra la cosa più semplice e logica.

Prova a dare un'occhiata QUI
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Ok ora do una occhiata al link e faccio sapere se riesco a risolvere! Grazie.

Utente di HTML.it
    Sperando di non dire una sciocchezza, a quanto ho visto Graphics2D è utile se si utilizzano linee, punti, rettangoli, ecc... ma non ho visto opzioni come drawImage e il problema rimane.
    Nel programma ho una label con l'asse X che anche se non in 2D funziona perfettamente (d'altronde è solo una linea), al contrario l'altra label che è una semplice icona di una macchina che deve correre sul suddetto asse con la formula s = v*t con t = 0.001 in poi.. si sposta ogni volta che t = intero... neanche con una canvas perchè nel suo metodo drawImage accetta parametri int... riesco a risolvere tale problema cosa posso fare?

Permessi di invio