Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare client Java da WSDL

Salve a tutti!
    Vi scrivo perché avrei urgentemente bisogno di una mano nella creazione di un client java da uno o più WSDL per generare chiamate SOAP tramite RPC come descritto QUI.
    Dico fin da subito che in realtà il tutto sto cercando di farlo da localhost avendo installato direttamente il WebService gratuitamente su WAMP come da GUIDA ma vi metto i link dello stesso WebService online per far capire meglio
    Nello specifico, uno dei WSDL online è questo LINK WSDL
    mentre per l'accesso al sito basta andare
    QUI e selezionare il primo link. Per accedere basta usare User e Pass come da link sopra indicato.
    Per creare il client in modo automatico dal WSDL ho provato ad usare:
    NetBeans ma mi da problemi perché mi dice che il WSDL non è ben formato.
    soapUI provando a scaricare vari tool tra cui jaxws-ri, axis-1_4, axis2-1.4.1, apache-cxf-2.3.1 ma non ho risolto nulla...mi da sempre un sacco di eccezioni durante la creazione... :s
    Qualche giorno fa sono riuscito a creare un client in PHP come da ESEMPIO anche se con qualche accortezza in più però mi è servito a ben poco
    Vi prego, qualcuno mi aiuti!
    Ho veramente bisogno di creare questo benedetto Client funzionante!

Vi ringrazio!

Utente di HTML.it
    non è un wsdl well formed e gli strumenti di generazione automatica si impallano

esatto valia, infatti è quello che mi diceva NetBeans :s
    Se non è possibile creare il Client con tool automatici, sapreste spiegarmi come fare a creare il tutto manualmente? So che potrebbe essere un po' complesso ma devo per forza creare il Client

Utente di HTML.it
    il wsdl rispetta degli standard di interoperabilità, quindi il messaggio che ti indica ha come conseguenza che nel fortunato caso in cui tu riesci a generare un client, poi avrai errori perché le operazioni si baseranno su qualcosa che non rispetta lo standard, che porta errori e quindi non è detto che funzioni.
    Ricontrolla come crei il servizio (quindi il wsdl):nella pratica devi rifarlo

Capisco...quindi fdovrei rifare il WSDL del servizio... O.O
    Sapreste dirmi dove è sbagliato e cosa correggere?
    So che sto rompendo ma è importante :s
    Grazie mille!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Inoltre qui non si fornisce la realizzazione di software conto terzi.
    Se hai un problema, dopo aver ricreato il WSDL come da specifiche, nella realizzazione del client, apri una nuova discussione e posta il codice che hai sviluppato, indicando chiaramente gli errori/eccezioni che vengono sollevati dal compilatore/JVM e/o quali sono i dubbi che ti fermano nella prosecuzione del lavoro.

Qui il link al Regolamento interno di questa sezione.

Per cercare programmatori che sviluppino il client per te, posta nell'area "Offro Lavoro / Collaborazione".

Devo chiudere questa discussione.

PS: essendo un forum, nessuna discussione è più urgente delle altre.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio