Buona sera. Ho un problema molto grosso.
Praticamente durante l'accensione il pc si spegne di brutto, come se avessi tolto corrente, e non solo durante l'accensione. L'ho fatto vedere, perchè era almeno un anno che continuava così, alla fine il problema stava in un cavetto SATA di un hard disk interno in cui i pin facevano contatto e il pc andava a massa spegnendosi. Me l'hanno tenuto qualche giorno lasciandolo continuamente acceso e sembrava andasse..
Ma ora.. Rieccolo..
L'hard disk sostituito sembra non essere guasto, ma sia quello secondario che all'accensione del pc, se il secondario è collegato, si spege se no si avvia normalmente. E voi penserete "basta staccare il disco guasto" e inceve no ora mi da problemi anche nel momento in cui faccio partire alcune applicazioni. Ho provato svariate cose, come: staccare tutti i dichi sia esterni che interni (tranne quello con il sistema ovviamente), modificare le impostazioni audio e video che potevano dare problemi, controllato i requisiti di sistema. insomma quello che potevo l'ho fatto. In questo momento il pc è nell'altra stanza che si sta formattando perchè ad un certo punto quando facevo le prove, dopo essersi spento di brutto svariate volte, mi dava un messaggio del tipo che alcuni file di sistema sono danneggiati.
Scusate la pappardella ma era per spiegare la mia situazione.
Infine la mia domanda è:
"cosa può essere che influisce, sia in hardware che in software (penso), in questo modo su un pc facendolo spegnere così brutalmente?"