Buon giorno a tutti mi dispiace per il titolo fatto male cmq come altra gente sono abbastanza nuovo con vb6 a casa avevo il programma e una guida che però non era molto buona e quindi sono costretto a chiedervi aiuto.
l'altro giorno la scuola (anzi le proff della mia classe) dopo aver scoperto che avevo iniziato a programmare ( anche se non ero esperiente) mi hanno dato un compito da fare che io all'inizio ho ritenuto nelle mie capacità ma che poi ho scoperto che non lo era.
in pratica devo creare un programma con dati modificabili dall'utente (posso farlo), con una RichTextBox con un testo base(sempre modificabile) e da questa RichTextBox alcune parole devono aprire altre form con un altro testo. infine per complicare di più il form principale deve contenere un audi che quando si apre un' altra form si mette in pausa.
i miei problemi sono quindi 3 = assegnare un codice ad una parola o a più della RichTextBox , mettere in pausa un audio e poi rimettere play, cancellare una linea di una RichTextBox.
per far partire l'audio uso
invece per la richtextbox non so cosa fare, per ora so ricercare la parola e colorarlo o ingrandirla e non so come fare.codice:Option Explicit Private Declare Function sndPlaySound Lib "winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" _ (ByVal lpszSoundName As String, ByVal uFlags As Long) As Long Private Const SND_ASYNC = &H1 Private Const SND_LOOP = &H8 Private Const SND_NODEFAULT = &H2 Private Const SND_SYNC = &H0 Private Const SND_NOSTOP = &H10 Private Const SND_MEMORY = &H4 Call sndPlaySound(ByVal "Prova.wav", SND_ASYNC)
Il programma è per mercoledì ho cercato ovunque sia in italiano che in inglese ma non trovo niente mi potete aiutare???
ggrazie in anticipo

Rispondi quotando