Salve a tutti del forum, ho un problema con la mia connessione... praticamente il mio intento è quello di collegarmi ad un server statico tramite un .exe che si collega in automatico al server alla partenza, solo che ad ogni connessione, quando avvio il programma, riesco ad essere collegato non più di due minuti, e poi cade la connessione, sistematicamente... fa così tutte le sacrosante volte..
considerando che:
- programma genuino e correttamente installato su pc con ottime prestazioni e buono stato di sistema.
- connessione alice 7 mega con modem alice 2gate plus.
- ho provato a connettermi con: firewall attivo; firewall attivo con eccezione per il programma; firewall disattivato.
- non riscontro alcun tipo di problema nella semplice navigazione sul web ed in altri servizi che richiedono connessione ad internet.
- ho sbloccato le porte del modem relative alle connessioni TCP e UDP per il programma interessato.
- ho provato ad effettuare un ping ed un traceroot al server e funziona tutto perfettamente, nessun pacchetto perso.
- ho provato a connettermi con la stessa (mia) linea ADSL con 3 pc diversi con il programma appena istallato e sistema in ottimo stato, ma mi da lo stesso problema su tutti e 3.
- ho provato a connettermi al server con gli stessi 3 pc con una linea ADSL diversa (non la mia) ma sempre alice 7 mega con wifi e non, e con lo stesso tipo di modem, del mio vicino di casa e funziona perfettamente con tutti e 3 i pc. nessun problema.
- ho fatto ogni tipo di test sulla linea ed è tutto in regola.
- ho chiamato la telecom e gli ho spiegato il mio problema e tutto ciò che ho fatto per capire di cosa si tratta, loro hanno fatto un controllo sulla linea (solo quello sanno fare) e per loro è tutto in regola. quindi mi hanno invitato a contattare il gestore del server poichè pensano che sia un problema del server e non della linea.
- il gestore del server dice che invece è tutto ok e non riscontra problemi di questo tipo.
a questo punto eccomi quà, voi cosa ne dite?
sarò lieto di ascoltare qualsiasi soluzione.
grazie a tutti per la disponibilità!