Salve ragazzi, sono nuovo e spero almeno di aver azzeccato la sezione giusta.
Il problema è gravissimo, ed è esattamente questo:
possiedo un EEE pc Asus con Windows 7 montato a bordo di default. La macchina ha sempre funzionato egregiamente, tuttavia ad un certo punto, qualche giorno fa, la connessione wireless è sparita del tutto. Ovvero, non veniva rilevato alcun tipo di connessione senza fili, mentre solo il giorno prima era tutto a posto. Cosa può essere successo tutto ad un tratto?
Ho provato a risolvere il problema scansionando il sistema per rintracciare qualche virus che avesse potuto in qualche modo occultare la connessione, ma sebbene ne abbia rilevati un paio, una volta rimossi non è cambiato nulla.
Ho provato anche a collegarlo col cavo ehternet al router del PC (da cui sto scrivendo; il router tra l'altro è perfettamente funzionante e tutto sommato molto recente) per eseguire eventuali aggiornamenti alla scheda di rete e alla scheda wi fi, ma anche questa volta non è cambiato nulla.
Non so più dove sbattermi la testa, e un po' di aiuto mi farebbe molto, molto comodo.![]()
Ho ipotizzato che la scheda wi fi possa essersi fisicamente danneggiata in qualche modo, ma non vedo come...
Grazie in anticipo!![]()