ciao ragazzi qualcuno mi sà spiegare come si fanno questi seguenti programmi?...........Grazie
Individuare le classi Java per la gestione dei soci di un club tenendo presente che:
a. il club prevede 4 categorie di associazione: base, ordinaria, premium, e onoraria;
b. i soci sono abilitati a comprare beni e servizi con addebito in conto;
c. periodicamente i soci provvedono a pagare gli addebiti sul loro conto;
Scrivere il codice Java delle classi che implementano i concetti di socio e dei
diversi livelli di associazione individuate al punto precedente. Per la realizzazione delle
classi si tenga presente quanto segue:
a. L’associazione base non dà diritto a sconti sui prodotti e servizi acquistati presso il
club e prevede una quota associativa annuale di 500 euro.
b. L’associazione ordinaria dà diritto ad uno sconto del 10% sui prodotti e servizi
acquistati presso il club e prevede una quota associativa annuale di 1000 euro.
c. L’associazione premium dà diritto ad uno sconto del 25% sui prodotti e servizi
acquistati presso il club e prevede una quota associativa annuale di 2000 euro.
d. L’associazione onoraria è un tipo particolare di associazione premium per la quale
non si paga la quota di iscrizione.
E quest'altro per piacere.
Una palestra presenta le seguenti categorie di associazione: Standard,
Silver, e Gold. La categoria Standard non richiede il pagamento di una quota
associativa e comporta il pagamento della tariffa piena (ad es. 10 euro) per ogni uso della
struttura. La categoria Silver richiede il pagamento di una quota associativa di 100 euro
all’anno e comporta il pagamento di una tariffa ridotta del 20% per ogni uso della struttura.
La categoria Gold richiede il pagamento di una quota associativa di 200 euro all’anno e
comporta il pagamento di una tariffa ridotta del 50% per ciascuno dei primi 70 usi e nessun
pagamento per ogni uso successivo. I membri della palestra sono associati secondo una delle
precedenti categorie e sono individuati da un intestatario, un numero telefonico e un saldo.
Progettare e realizzare delle classi Java per la gestione di ciascun membro della palestra.
Scrivere il codice Java per la gestione di una palestra del tipo descritto al punto
precedente. In particolare, si devono fornire i metodi per l’addebito dei costi e la
registrazione dei pagamenti da parte dei membri.
Relativamente alle classi dei punti precedenti, scrivere un codice Java che realizzi
un’interfaccia grafica con pulsanti per l’aggiunta di un nuovo membro, il versamento di
denaro da parte di un membro, gli addebiti degli usi della palestra per i vari membri
(prevedere un campo di testo collegato per l’inserimento del nome del file contenente il
resoconto degli usi della palestra da parte di ciascun membro), e il recupero delle
informazioni relative ad un membro della palestra.