Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Chiedo la vostra opinione.

Salve a tutti.

Io ero utente fastweb 6 Mb, da 4 anni, due settimane fa sono passato a telecom con Alice 7 Mb.

Non l'avessi mai fatto.

Con Fastweb, la velocità nominale dagli speedtest era di 3.1 Mb in download. Il ping non me lo ricordo. Ma giocavo con un ping di 50. Sempre e comunque. In 4 anni, è stato offline UNA volta per un guasto. UNA volta. Scaricavo a 200-250 KB/s

Ho fatto il passaggio a telecom (si perchè loro ti fanno pagare niente e ti garantiscono più velocità). La banda misurata nella presa telefonica è di 1,6 Mbs. Dagli speedtest risulta 1,1-1,3 Mbs. Ma va a singhiozzo, è chiaro che raggiunge un picco di 1,3 ma si alterna molto, infatti non riesco a vedere niente in streaming. E scarico ad una velocità che oscilla da 50 a 130 KB/s. Ridicolo. Non riesco a navigare, ci mette una vita ad aprire qualsiasi cosa.

Ora sto pensando di rescindere il contratto telecom e riattivarmi Fastweb, perchè è l'unico operatore che usa linee sue. E magari fra 20 anni arriveranno con la 100 Mb anche nel mio paesino. Penso che disattiverò in base all'articolo sul contratto alice che offre una banda minima di 2.1 Mbs.

Premetto a me non interessa pagare 50 euro in più mi basta avere una connessione che si possa definire tale..

Secondo voi se torno a Fastweb, mi ritroverò veloce come prima?

Voi cosa fareste?

Grazie a tutti in anticipo.

EDIT: Secondo fastweb ora sono coperto dalla 10Mbs anche se mi pare strano.

Utente di HTML.it
    Che valori hai di snr e attenuazione nel modem??

Utente di HTML.it
    Margine di rumore Up=17.5 db Down=11.7 db
    Attenuazione Up=27.4 db Down=54.6 db

L'snr non lo trovo, uso un sitecom 150n

Utente di HTML.it
    Ok nel modem viene definito margine di rumore invece di snr. Comunque i valori di questo sono buoni ma hai una attenuazione troppo elevata. E' come se tu fossi distante più di 4km dalla centrale:
    http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html
    Prova a sentire telecom se non possono fare niente ripassa a fastweb anche se penso che il problema sia il cavo che dalla centrale arriva a casa tua. Ciao

Utente di HTML.it
    Infatti sono lontano dalla centrale, ho cambiato proprio perchè ho pensato che avrei pagato meno mantenendo la stessa velocità. Dato che non mi arriva la fibra ottica.

Però la banda che mia arriva con fastweb è maggiore di quella che mi arriva con telecom. Il che è strano perchè la linea è la stessa. Tuttavia resta il fatto che fastweb va (andava) notevolmente piu veloce.

Non mi metto a parlare con il 187 tanto non ci capiscono proprio niente, ti dicono tante storielle.

Utente di HTML.it
    Be l'unica allora è tornare a fastweb sperando non cambi nulla ......

Utente di HTML.it
    Allora facendo un pò di ricerche tutti i provider mi dicono che mi arriva il 7Mb tranne FW che mi garantisce che arriva il 20 Mb.. ormai ho parlato con tutti i provider

Boh non so più che fare, altre idee sono ben accette!!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    La distanza dalla centrale è uguale per tutti...

Se ti dicono per telefono che ti danno la 10/20 mega non ti fidare...

Per telefono se gli fai capire che ti interessa di "vendono" anche una 100 mega

Utente di HTML.it
    Parlando con il 187 mi dicono che va lento perchè la centrale è satura. MA VA NON L'AVREI MAI DETTO!! E che loro non ci possono fare niente a breve termine.

Ora provo a passare con Fastweb che arriva in ULL e mi garantiscono 6,2 mbs minimi.

Se non va tolgo l'adsl e mi prendo una chiavetta della cippa che c'ho l'antenna vodafone poco lontano.

Ma per avere un adsl decente bisogna aspettare il 2500? Ma perchè con tutte le tasse che pago lo stato non fa niente per migliorare ste infrastrutture? che sono le stesse dalla seconda guerra mondiale! Ma anche in romania hanno la 100 mbs!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Perchè Nicolae Ceauşescu, lasciando stare quello che ha fatto, pare che credesse molto nello sviluppo dell'informatica...

I nostri governanti invece in cosa credono / hanno creduto ?

Permessi di invio