Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

java.lang.ClassNotFoundException

Vi lascio qui tutta la stack trace dell'errore:
    codice:
    [18/01/11 11.08.18:484 CET] 00000016 WebApp        E   [Servlet Error]-[Failed to load listener: org.springframework.web.context.ContextLoaderListener]: java.lang.ClassNotFoundException: org.springframework.web.context.ContextLoaderListener
    	at com.ibm.ws.classloader.CompoundClassLoader.findClass(CompoundClassLoader.java:472)
    	at com.ibm.ws.classloader.CompoundClassLoader.loadClass(CompoundClassLoader.java:373)
    	at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:573)
    	at java.beans.Beans.instantiate(Beans.java:202)
    	at java.beans.Beans.instantiate(Beans.java:63)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebApp.loadListener(WebApp.java:1328)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebApp.loadLifecycleListeners(WebApp.java:1252)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebApp.commonInitializationStart(WebApp.java:351)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.webapp.WebApp.initialize(WebApp.java:242)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.webapp.WebGroup.addWebApplication(WebGroup.java:88)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.VirtualHost.addWebApplication(VirtualHost.java:157)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.WebContainer.addWebApp(WebContainer.java:661)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.WebContainer.addWebApplication(WebContainer.java:614)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.component.WebContainerImpl.install(WebContainerImpl.java:335)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.component.WebContainerImpl.start(WebContainerImpl.java:551)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.ApplicationMgrImpl.start(ApplicationMgrImpl.java:1312)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.DeployedApplicationImpl.fireDeployedObjectStart(DeployedApplicationImpl.java:1129)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.DeployedModuleImpl.start(DeployedModuleImpl.java:569)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.DeployedApplicationImpl.start(DeployedApplicationImpl.java:814)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.ApplicationMgrImpl.startApplication(ApplicationMgrImpl.java:965)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.ApplicationMgrImpl$AppInitializer.run(ApplicationMgrImpl.java:2131)
    	at com.ibm.wsspi.runtime.component.WsComponentImpl$_AsynchInitializer.run(WsComponentImpl.java:341)
    	at com.ibm.ws.util.ThreadPool$Worker.run(ThreadPool.java:1469)

[18/01/11 11.08.18:593 CET] 00000016 ServiceLogger I com.ibm.ws.ffdc.IncidentStreamImpl initialize FFDC0009I: FFDC ha aperto il file di flusso inerente C:\Programmi\IBM\SDP70_1\runtimes\base_v61\profiles\AppSrv01\logs\ffdc\server1_3da03da0_11.01.18_11.08.18_0.txt
    [18/01/11 11.08.18:734 CET] 00000016 ServiceLogger I com.ibm.ws.ffdc.IncidentStreamImpl resetIncidentStream FFDC0010I: FFDC ha chiuso il file di flusso inerente C:\Programmi\IBM\SDP70_1\runtimes\base_v61\profiles\AppSrv01\logs\ffdc\server1_3da03da0_11.01.18_11.08.18_0.txt
    [18/01/11 11.08.18:750 CET] 00000016 ServletWrappe E   [Servlet Error]-[org.apache.wicket.protocol.http.WicketServlet]: java.lang.ClassNotFoundException: org.apache.wicket.protocol.http.WicketServlet
    	at com.ibm.ws.classloader.CompoundClassLoader.findClass(CompoundClassLoader.java:472)
    	at com.ibm.ws.classloader.CompoundClassLoader.loadClass(CompoundClassLoader.java:373)
    	at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:573)
    	at java.beans.Beans.instantiate(Beans.java:202)
    	at java.beans.Beans.instantiate(Beans.java:63)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper$1.run(ServletWrapper.java:1226)
    	at com.ibm.ws.security.util.AccessController.doPrivileged(AccessController.java:118)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper.loadServlet(ServletWrapper.java:1221)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.servlet.ServletWrapper.loadServlet(ServletWrapper.java:386)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper.initialize(ServletWrapper.java:1135)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.servlet.ServletWrapper.initialize(ServletWrapper.java:150)
    	at com.ibm.wsspi.webcontainer.extension.WebExtensionProcessor.createServletWrapper(WebExtensionProcessor.java:99)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebApp.getServletWrapper(WebApp.java:787)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebApp.initializeTargetMappings(WebApp.java:467)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebApp.commonInitializationFinish(WebApp.java:304)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.webapp.WebApp.initialize(WebApp.java:285)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.webapp.WebGroup.addWebApplication(WebGroup.java:88)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.VirtualHost.addWebApplication(VirtualHost.java:157)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.WebContainer.addWebApp(WebContainer.java:661)
    	at com.ibm.ws.wswebcontainer.WebContainer.addWebApplication(WebContainer.java:614)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.component.WebContainerImpl.install(WebContainerImpl.java:335)
    	at com.ibm.ws.webcontainer.component.WebContainerImpl.start(WebContainerImpl.java:551)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.ApplicationMgrImpl.start(ApplicationMgrImpl.java:1312)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.DeployedApplicationImpl.fireDeployedObjectStart(DeployedApplicationImpl.java:1129)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.DeployedModuleImpl.start(DeployedModuleImpl.java:569)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.DeployedApplicationImpl.start(DeployedApplicationImpl.java:814)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.ApplicationMgrImpl.startApplication(ApplicationMgrImpl.java:965)
    	at com.ibm.ws.runtime.component.ApplicationMgrImpl$AppInitializer.run(ApplicationMgrImpl.java:2131)
    	at com.ibm.wsspi.runtime.component.WsComponentImpl$_AsynchInitializer.run(WsComponentImpl.java:341)
    	at com.ibm.ws.util.ThreadPool$Worker.run(ThreadPool.java:1469)
    Scusate per l'indentazione sballata, ma l'ho copiata dal mio RSA.
    Vi espongo brevemente il problema, sto gestendo un applicazione web, che si connette ad un db MySql e utilizzo wicket, le ho provate tutte, sono andato persino a controllare i driver della connessione del db ma sono ok e sono presenti sia sotto lib che come jar esterni dell'applicazione, al livello di codice non persistono errori, solo runtime mi esplode.
    Vi prego illuminatemi non so più dove guardare, grazie in anticipo a tutti.
    Emix!!

Dallo stack pare che non ti trova ContextLoaderListener
    java.lang.ClassNotFoundException: org.springframework.web.context.ContextLoaderListe ner

Ah ok, quindi avevo ragione a dire che i driver del db, sono ok, ma come risolvo????
    Emix!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Emix_69
    Ah ok, quindi avevo ragione a dire che i driver del db, sono ok, ma come risolvo????
    Inserendo anche la libreria Spring che evidentemente non è nel class-path dell'applicazione...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Mi duole ma io la libreria di spring l'ho messa come jar esterno ma devo metterla anche sotto la cartella lib di WEB-INF??
    Emix!!

io come libreria ho: spring.jar, l'ho messa anche sotto la cartella lib ma è la stessa storia, HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie in anticipo a tutti, di nuovo !!
    Emix!!

apri spring.jar con winzip e vedi se c'è il file ContextLoaderListener.class

Affermativo, sta nel in una altra cartella ma sta comunque dentro al jar :'( non so più che inventarmi
    Emix!!

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Cos'è, WebSphere che ci gira sotto? Dalla console di amministrazione puoi controllare quali jar vengono caricati e in che ordine, puoi provare a cambiare class loader (parent first / parent last)

Ma hai anche questo:

java.lang.ClassNotFoundException: org.apache.wicket.protocol.http.WicketServlet
    Questo sei riuscito a correggerlo?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Sinceramente no, perchè sto ancora fermo al primo, ma anche questo errore è strano perchè io quella servlet ce l'ho ed è mappata correttamente, comunque spiegati meglio, che dovrei fare?? Si sotto gira WebSphere 6.1 l'unico che usa il java 5.0
    Emix!!

Permessi di invio