Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Restauro logo

  1. #1

    Restauro logo

    Ciao ragazzi, vi seguo da tanto ma non ho mia partecipato molto a questo forum...
    Oggi però mi trovo un pochino in difficoltà, in quanto devo rinnovare un logo di cui non c'è nessun file, ma solo una scansione. Sto parlando di un'etichetta vinicola. Come posso fare a fare un lavoro pulito ? Eventualmente se non ci vuole molto, qualcuno mi da una mano ?
    Metto sia il logo originale che una prova che ho fatto io con la prima lettera, una "C" che va modificata pressapoco come l'ho fatta io. Il Colore deve essere un verdone abbastanza scuro e dovrei creare un png per lo sfondo trasparente. Ho provato sia con PS CS5 che ILLUSTRATOR ma non sono soddisfatto. Grazie mille per chi mi aiuterà.






  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    345
    ma devi riprodurla uguale all'originale ?
    perchè dalla scansione non si capisce se è scolorita e rovinata oppure è cosi' (ma dubito ) l'originale.

    da quel che vedo hanno utilizzato un patterns

    in photoshop clicchi sul livello due volte dal menu scegli applica patterns , potrebbe essere uno dei primi che photoshop mette a disposizione a vedere quella che hai postato.
    come metodo scegli sovrapponi per applicarlo .
    la luce che vedi attorno è data sempre con quel menu' .. luce esterna ..oppure interna prova entrambi scegli come colore il giallo e fai delle prove per attenuare e renderlo piu' vicino possibile all'originale

    come si chiama questo font ?

  3. #3
    Ciao, intanto grazie mille per avermi risposto...

    Il font non esiste, è una firma, scannerizzata e lavorata, ancora dieci anni fa. Ora il proprietario non ha più il file.

    La scritta è stata scannerizzata, non mi serve il pattern, ma va bene tutta color verdone tipo quello che ho messo io sotto. Quel giallino intorno è solo un "residuo" della vecchia targhetta che era giallina, la scritta deve essere ben definita. Il mio problema è chenon riesco a scontornarla in maniera abbastanza precisa. Con la magic wand ho ottenuto questo ma è troppo sgranata

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    345
    Ah .. volendo si potrebbe riprodurre uguale come quella scannerizzata facendo come ti ho descritto .

    fai prima a trovare un font molto simile e poi al limite la lettera iniziale la fai manualmente .
    la lettera iniziale che hai fatto personalmente non mi piace , in quanto potrebbe non essere interpretata come una c ..comunque ricorda troppo la lettera e che viene subito dopo quel ricciolo .
    mio parere personale .

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Se usi le curve bezier e un po di pazienza il risultato sarà ottimo...
    Credo che in 10 minuti di lavoro hai completato tutto...

    http://archivio.tevac.com/tutorial/i...tutorial01.htm
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    Grazie ancora, dopo al limite provo a ricalcarlo con le curve bezier, ci avevo provato ma poi avevo provato ad optare per l'altra soluzione.
    La C che ho fatto, mi è stata chiesta così, a me sto logo non piace per niente, ma tant'è... son fissati che così deve essere e pazienza...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.