Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Visual Basic] Installare un programma con pacchetto di installazione

Salve a tutti, avrei un piccolo problemino con una installazione di un programma non fatto da me, ho solo un'eseguibile con il wizard per l'installazione. Anche se l'installazione di questo programma è molto semplice basta fare sempre avanti c'è solo su una maschera da inserire alcuni parametri, mi è stato chiesto di far in modo che questo programma venga installato in automatico cliccando soltando su un pulsante installa e tutto dovrebbe essere installato in automatico anche i parametri richiesti dall'installazione. Ho fatto un pò di ricerche in rete ma non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi. La domanda che pongo innanzitutto è possibile? Se si con quale di questi software (visual basic 6, visual studio 2005 e il 2010) potrei realizzarlo? Io preferirei VB6 poichè con visual studio potrei incorrere su problemi di installazione del framework e quindi andrei a complicare ancora di più l'installazione. Grazie a tutti per le risposte....

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma tu vuoi realizzare del codice o ricerchi un programma già fatto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Vorrei realizzarlo io cercavo qualche consiglio o suggerimento

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... difficile darti consigli perché non si sa nulla del programma da installare (come è fatto ...) ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ciao Oregon, innanzitutto secondo te è una cosa fattibile? Poi se è fattibbile a questo punto io vorrei creare un qualcosa di riusabile a prescindere dal pacchetto di installazione del programma, sicuramente per ogni pacchetto di installazione bisognerà modificare qualcosa nel programma ma visto che mi trovo a realizzarlo vorrei farlo in modo da poter installare con piccole modifiche anche altri programmi. Poichè credo che ci sono persone che hanno paura ad installare un programma anche se alla fine per molti bisogna cliccare solo su avanti, quello che vorrei fare è ancora più semplice per l'utente che deve cliccare solo una volta sul pulsante installa senza preoccuparsi più di niente.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Si può fare tutto usando tutto.

Strumenti per creare pacchetti di installazione ne esistono a bizzeffe e già utilizzabili, ma se proprio vuoi crearne uno tu, approfondisci sul Web le problematiche relative aiutandoti con un motore di ricerca.

Se apri una discussione qui, dovrebbe avere un ambito più specifico e ristretto ed essere correlato a un errore o a un problema specifico: data la genericità della domanda che hai posto, non è possibile aggiungere molto altro.

Per queste e altre indicazioni, c'è il Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio