Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aggiornamento automatico pagina php

salve,
    ho un file swf che carica da un file xml, il quale viene creato dinamicamente da un file php che carica i dati da una tabella di un database. la mia domanda è se esiste uno script in grado di aggiornare automaticamente questa pagina anche se non è aperta nel browser. infatti fino ad ora mi si aggiorna solo se è aperta nel browser altrimenti no

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi usare Cronjob, se il tuo hosting te lo consente.

ciao e grazie per la risposta. Non ho mai sentito parlare di Cronjob, ho cercato in rete ed ho letto un pò però non essendo un esperto non riesco a capire come fare.. saresti così gentile da indicarmi il codice da inserire nella pagina per far sì che questa si aggiorni ogni tot di minuti? grazie di nuovo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non devi mettere niente nella pagina php.
    Devi creare un file di testo da mettere sul server nel quale dici quale file deve essere avviato e quando.
    Link.

Ti ripeto, questo deve essere consentito dal servizio hosting, altrimenti non funziona.
    Se il servizio hosting permette l'uso di Crontab (Cronjob è l'esecuzione dell'attività specifica) ci dovrebbe essere anche un pannello che ti permette di creare i Cronjob.

grazie per il tuo prezioso aiuto, nel mio gestore di hosting ( nn lo nomino perchè non è consentito) c'è una voce:

Scheduled Tasks
    Tool per eseguire operazioni pianificate a intervalli stabiliti

Credo sia questa. ho impostato che da domani ogni 30 minuti deve effettuarlo sulla pagina desiderata. spero funzioni. vi farò sapere.

Permessi di invio