Buongiorno a tutti,
in azienda c'è un PC/utente che mi sta dando un sacco di rogne...
Praticamente, inizialmente dava un errore di connessione al dominio.
Allora l'ho tolto dal dominio, per poi provare a rimetterlo, senza però successo, dato che non riusciva a vedere il controller di dominio...
Allora l'ho sostituito con un altro PC, ma con questo ha iniziato a dare problemi di accesso, mi dice infatti che è impossibile connettersi al dominio, perchè il nome utente e la password sono errati. A questo punto non ho potuto fare altro che formattare il vecchio PC (quello che dava problemi di connessione al controller di dominio) e ridarglielo, "nuovo", senza niente dentro. Gli ho lasciato il service pack 2. Dopo qualche giorno, ecco di nuovo il solito problema, "Impossibile connettersi etc etc" insomma sempre l'errore di user e password... Praticamente ogni volta è una lotteria, se si riavvia il PC può andare e può non andare.
Vi chiedo umilmente aiuto per risolvere questo problema, aggiungo che l'utente è in una sede remota dell'azienda, in cui tutti gli utenti riescono a collegarsi, a questo punto la domanda è lecita, non è che l'utenza è stata creata male in Active Directory? Perchè quando provo, dall'amministrazione di Active Directory a cambiare la password, va sempre.
Attendo...![]()

Rispondi quotando