Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

COME VA L'ADSL TELE2(o teletu) A VERONA?

ciao a tutti, da qualche anno ho un contratto ADSL con tele2 ma il canone lo pago a telecom (con preselezione su tele2). Sarei tentato di passare definitavamente a tele2 ma sento in giro opinioni poco incoraggianti. L'adsl che ho ora è una 2 mega e funziona discretamente ma vorrei capire se passando tutto su teletu rischio di trovarmi con problemi di telefono non funzionante per diversi giorni o altri disservizi del genere. MI INTERESSANO IN PARTICOLARE LE ESPERIENZE
    DI CHI ABITA A VERONA CITTA'
    grazie

Guest
    Guarda ti porto l esperienza diretta di mia sorella che ha Teletu in città a Verona , attualmente ha come portante una 6mega ma come velocità non piu di 1mega , per quello che riguarda le telefonate lasciamo stare che sarà pure meno caro della telecom ma per lo meno con la telecom quando telefona parla con chi vuole mentre con tele2 gli rispondono tutti tranne che quello che ha chiamato ! giusto per mettere la ciliegina sulla torta quando telefoni a loro per farti fare una verifica sulla linea ti dicono che non ce alcun problema !!

Non sono di Verona ma posso citare una testimonianza consistente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194559

indica chiaramente che la rete Vodafone / TeleTU è CONGESTIONATA a livello NAZIONALE.

HO cambiato/fatto cambiare diverse volte TELETU negli utlimi anni e posso garantirti che della portante massima agganciata mediamente riesci a sfruttarne si e no un 1/10.

Se non hai bisogno dell'ADSL il discorso cambia...

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Guest
    Originariamente inviato da Core dumped
    Non sono di Verona ma posso citare una testimonianza consistente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194559

indica chiaramente che la rete Vodafone / TeleTU è CONGESTIONATA a livello NAZIONALE.

HO cambiato/fatto cambiare diverse volte TELETU negli utlimi anni e posso garantirti che della portante massima agganciata mediamente riesci a sfruttarne si e no un 1/10.
    Strano pero che abbiano tutti quei problemi di congestione vista la mole di disdette che stanno avendo e visto che sul loro sito le informazioni dei problemi tecnici sono fermi a 2 anni fa solo da questo io eviterei di fare Teletu che poi ci rimetti sempre Tuuuuuuuu

Scometto che se il nostro amico mio concittadino prova a chiedere all utente di Teletu che ogni tanto bazzica qui nel forum gli dice che è tutto ok

La mole di disdette è nulla in confronto alla valanga di nuovi utenti che si lasciano abbindolare dalle sciocchissime offerte al ribasso.

Purtroppo è così, in realtà continuano a stipare sul solito DSLAM centinaia si centinaia di utenze, infischiandosene del QoS e della congestione.

E prima che rimettano in gioco sotto forma di investimenti infrastrutturali una minima parte degli incassi fatti con gli sventurati abbonati, ne correrà del tempo: considera che solo adesso la campagna che recluta nuovi abbonati lo fà offrendo tanti mesi (a volte anni) gratis.

Campa cavallo che l'utente si snerva.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Guest
    Originariamente inviato da Core dumped
    La mole di disdette è nulla in confronto alla valanga di nuovi utenti che si lasciano abbindolare dalle sciocchissime offerte al ribasso.

Purtroppo è così, in realtà continuano a stipare sul solito DSLAM centinaia si centinaia di utenze, infischiandosene del QoS e della congestione.

E prima che rimettano in gioco sotto forma di investimenti infrastrutturali una minima parte degli incassi fatti con gli sventurati abbonati, ne correrà del tempo: considera che solo adesso la campagna che recluta nuovi abbonati lo fà offrendo tanti mesi (a volte anni) gratis.

Campa cavallo che l'utente si snerva.

Si be ho capito che l ignoranza dilaga bene nel paese dei utonti ma poi alla fine che guadagno ne ha un utente ( ops utonto ) a farsi teletu se poi quando chiama un numero di telefono gli risponde uno di un altra città o se la tango pavoneggia 7mega porcellini si trasforma in 7modi per prenderlo nel ?

Io sinceramente preferisco pagare relativamente di piu pero avere un servizio funzionante senza dover ricorrere ogni mese od ogni giorno a chiamare un callcenter che tra l altro a pagamento mi dice che per loro va tutto bene poi uno puo dirmi che la telecom non è etica e tante altre pere mentali ma se guardiamo bene ultimamente di etica in giro per il mondo ne è restata gran poca ..

Mi scuso del folklore nel descrivere la cosa ma cosi penso che sia interpretabile da tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Guarda ti porto l esperienza diretta di mia sorella che ha Teletu in città a Verona , attualmente ha come portante una 6mega ma come velocità non piu di 1mega , per quello che riguarda le telefonate lasciamo stare che sarà pure meno caro della telecom ma per lo meno con la telecom quando telefona parla con chi vuole mentre con tele2 gli rispondono tutti tranne che quello che ha chiamato ! giusto per mettere la ciliegina sulla torta quando telefoni a loro per farti fare una verifica sulla linea ti dicono che non ce alcun problema !!
    quella del telefono che rispondono altri numeri rispetto a quello chiamato è inquietante...ma dipende forse dal sistema Voip? E se si è obbligatorio metterlo per uno che passa a teletu?

Guest
    Originariamente inviato da mikvr72
    quella del telefono che rispondono altri numeri rispetto a quello chiamato è inquietante...ma dipende forse dal sistema Voip? E se si è obbligatorio metterlo per uno che passa a teletu?
    Mia sorella non ha il sistema voip ha la linea fonia e adsl con teletu , la linea fonia è la normale linea con il filtro per il router

Originariamente inviato da mikvr72
    Purtroppo dipende dal cesso di rete che hanno realizzato nel nostro paese.

Ti chiedi se è obbligatorio mettere il Voip a chi passa su rete TELETU? No, assolutamente: se sei raggiunto dalla rete (e quasi tutti, ahimè, lo sono) non userai il VOIP per la telefonia. Come [u]non[/i] userai l'ADSL, ma per altri motivi

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it
    qualche altra testimonianza sull'adsl tele2 a VERONA?
    grazie in anticipo

Permessi di invio