Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Layout CSS HELP!!

Layout CSS HELP!!

Ciao a tutti, non mi sono presentato ma da come potete vedere nei messaggi sono nuovo del forum e tra poco capirete perchè mi sono iscritto.

Sono GIORNI, che tento di trovare una soluzione per fare un layout di una mia pagina web, praticamente ho fatto un sito completo di database e PHP che devo consegnare a delle persone tra poco, il problema è che per non avere rogne di CSS ho fatto tutto in tabella(quelle di html) , ad essere uscito è uscito, il problema è che ovviamente su ogni browser si vede a modo suo, quindi sono ritornato al CSS, ed ecco le rogne.

ogni giorno incomincio da 0 perchè impazzisco dopo una giornata che ci perdo a cercare soluzioni su internet per i problemi, layout esempio ecc...

praticamente mi serve una pagina che abbia un header , sotto nel contenuto 2 colonne (1 per la sidebar a sinistra e un altra per il contenuto), e il footer.

il problema dove sta, sta nel fatto che mi serve avere entrambe le colonne con l'altezza al 100%, ovvero se una per qualche motivo nel contenuto si allunga perchè il testo va oltre la dimensione del DIV anche l'altro deve allungarsi, io ho fatto un DIV che contiene entrambe le colonne, ma non riesco proprio a fare in modo che funzioni in questo modo, ancora peggio poi a cercare di fare questo sotto all'header e sopra ad un footer, se faccio questo contenitore al 100% ovviamente il footer e l'header non possono rimanere sopra e sotto.

infine devo ottenere lo stesso risultato sui browser più utilizzati, ovvero IE sia 8 che quello precedente, firefox, opera, chrome, ogniuno va per fatti suoi come sempre... tanto per complicarmi la vita.

incredibile che con il database risolvo in poco tempo, e per fare un layout apparentemente semplice ci metto settimane... è mai possibile?

grazie in anticipo, spero che la mia iscrizione serva a risolvere il problema che mi porto avanti da giorni e giorni.

La soluzione al tuo problema dovrebbe essere le false colonne prova a prendere uno spunto da qui
    http://css.html.it/articoli/leggi/20...false-colonne/

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    anche secondo me potresti usare le false colonne.

Mi stupisce che il layout fatto con le tabelle non ci sia compatibilità tra i browser

Vi ringrazio, entrambi, forse ho risolto grazie al vostro consiglio delle false colonne, per fortuna il sito deve essere tutto bianco quindi mi è bastato uno sfondo con una linea che separa la sidebar, ho dovuto fare qualche compromesso ma penso di avercela fatta, adesso sto procedendo alla grande con il sito.

grazie mille , spero di non dover avere ancora bisogno

Permessi di invio