Salve,
mi confermate questa cosa?
Ho una funzione richiamata dall'evento onFocus di un iframe, con FF non funziona è per questo motivo?
Salve,
mi confermate questa cosa?
Ho una funzione richiamata dall'evento onFocus di un iframe, con FF non funziona è per questo motivo?
Senza vedere il tuo codice proviamo ad indovinare...![]()
In prima ipotesi vorrei segnalare che le maiuscole/minuscole non sono una libera scelta in javascript e che si scrive onfocus()...
In seconda ipotesi tutto dipende da chi imposta la gestione dell'evento e dal dominio di appartenenza delle due pagine coinvolte... quindi rimaniamo in attesa del tuo codice
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grazie,
ho cambiato in prima ipotesi onFocus con onfocus ma nulla. IE funziona in ogni caso sia con f che con F.
La seconda ipotesi non l'ho capita. Il codice parziale è questo, dimmi cos'altro serve:
Codice PHP:
function switch_iframe(ifr){
alert(ifr);
ifrm=ifr;
}
echo "<iframe class=\"Composition\" WIDTH=\"95%\" id=\"Composition_$row[val]\" onfocus=\"switch_iframe('Composition_$row[val]')\" height=\"190\">";
Provate questo.
Ho capito che Firefox litiga con l'iframe.
Ditemi qual'è il problema. Con IE funziona comunque.
Nel frattempo aggiungo la modalita desig.
Codice PHP:
<html>
<head>
<script>
function c(){
alert("ciao");
}
</script>
</head>
<body>
<form>
<iframe class="Composition" WIDTH="95%" id="Composition" onfocus="c()" height="190">
</iframe>
<input name="ciao" id="ciao" onfocus="c()"></input>
</form>
</body></html>
Ok provate anche così.
Ma fatemi sapere.codice:<html> <head> <script> var str_iFrameDoc = (document.all)? "document.frames(\"Composition\").document\;": "document.getElementById(\"Composition\").contentDocument\;"; //Inizializzazione onload = initialize; function initialize() { iFrameDoc = eval(str_iFrameDoc); iFrameDoc.open(); iFrameDoc.write("<html><body MONOSPACE style='font:10pt arial,sans-serif'></body></html>"); iFrameDoc.close(); iFrameDoc.designMode = "On"; } function c(){ alert("ciao"); } </script> </head> <body> <form> <iframe class="Composition" WIDTH="95%" id="Composition" onfocus="c()" height="190"> </iframe> <input name="ciao" id="ciao" onfocus="c()"></input> </form> </body></html>
Ve ne sono grato.
Rinunciaci:
http://www.w3.org/TR/html401/interac...l#adef-onfocus
Uno di quei casi in cui la compliance rigida con le specifiche del w3 toglie qualcosa agli sviluppatori. In questo caso si poteva benissimo mantenere la compliance e permettere anche l'onfocus sull' iframe. Non si vede perchè non debba essere possibile.The onfocus event occurs when an element receives focus either by the pointing device or by tabbing navigation. This attribute may be used with the following elements: A, AREA, LABEL, INPUT, SELECT, TEXTAREA, and BUTTON.
Comunque, tant'è: ora lo sai e quindi non perderci tempo!
Anzitutto grazie,
conosci un'alternativa?
Ti spiego l'esigenza:
Nell'esempio c'è un iframe ed un input. Nel caso reale ci sono n iframe, supponiamo 2.
A me interessa dunque un evento che capisce dove l'utente si è posizionato con il cursore.
Con l'onfocus andavo benissimo.
Grazie.
Mah, cambia evento - a regola onmouseover e onclick dovrebbero poter funzionare (non hanno quelle limitazioni nelle specifiche). prova un po' te dai poi facci sapere.
D'altra parte tra un onfocus e un onclick c'è poca differenza, e se ci fosse allora vuol dire che l' onfocus è quasi intercambiabile con onmouseover se per "focus" tu intendi un approccio all' oggetto da parte del puntatore e non delle scrollbars.
Dunque l'onclick purtroppo non funziona, neanche su IE, sempre con l'iframe. onmouseover inceve funziona bene ma non è sicuro per la mia esigenza perchè se ho 2 iframe per scriverci dentro col passaggio del mouse non c'è la sicurezza che l'utente abbia scelto di scrivere in quell'iframe, magari ci è passato sopra per sbaglio![]()
Comunque ora cerco un evento affine nel link che mi hai passato.
Grazie ancora e se ti viene un'idea fammi sapere.
codice:<iframe class="Composition" WIDTH="95%" id="Composition" height="190" src="boh.php" onload="b(this)"> </iframe> <script> function b(iframe){ if(iframe['contentDocument']){iframe['contentDocument'].onclick=c;} else{iframe.onfocus=c;}; } function c(){ alert('ciao'); } </script>