Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Trasformari i caratteri di un form da maiuscolo a minuscolo

ciao ragazzi volevo chiedervi un grande aiuto!!
    sto creando un sito che mi permette di loggarmi e una volta loggato puo creare a sua volta un altro utente attraverso un link "crea nuovo utente";

il mio problema è questo:
    se mi loggo come a86 e poi voglio creare un nuovo utente come A86 il sito va in crash ossia non legge la pagina... mi servirebbe una function che mi modifichi i caratteri maiuscoli immessi nel form di "crea nuovo utente" in caratteri minucoli così da ovviare questo problema. Potreste aiutarmi????

Utente di HTML.it
    usa il metodo toLowerCase()

Utente di HTML.it
    ma metto il metodo nello script???

perchè praticamente ho creato una function verificanick(input)
    scrivo direttamente il metodo nella function in modo che l'onsubmit del form rimanga invariato?? ossia

<script type=javascript>
    function verificanick(input)

</script>

cmq grazie per la risp

Utente di HTML.it
    Puoi metterlo nella funzione associata al submit del form, all'onblur del campo di testo, all'interno del metodo che hai citato, dipende quando vuoi che venga effettuata l'operazione.
    Ti faccio un esempio:

codice:
    <script type=javascript>
    function verificanick(input){
    input.value = input.value.toLowerCase();
    }
    </script>

Utente di HTML.it
    ti passo il mio pezzo di codice dello script della pagina new ("creazione del nuovo utente")

function verifica(input){

return (input.match(/^[a-z#][a-z#0-9]{2,9}$/i) && input.match(/[0-9]{1,}/ig) && input.match(/[a-z]{1,}/ig))?true:false;
    }

ora pero mi da un problema in quanto non riconosce il value, come lo inizializzo???

Utente di HTML.it
    ti passo il mio pezzo di codice dello script della pagina new ("creazione del nuovo utente")

return (input.match(/^[a-z#][a-z#0-9]{2,9}$/i) && input.match(/[0-9]{1,}/ig) && input.match(/[a-z]{1,}/ig))?true:false;
    }

ora pero mi da un problema in quanto non riconosce il value, come lo inizializzo???

Utente di HTML.it
    scusami il codice vero dello script è questo

<script type="text/javascript">

}

alert( verifica('a#dF1d') );
    alert( verifica('a#dFTd') );
    alert( verifica('3a#dF1d') );

</script>

Utente di HTML.it
    non ho capito dove sta il problema... non ti basta fare cosi?

codice:
    input = input.toLowerCase();
    }

Utente di HTML.it
    il problema è che nel mio database non avviene alcuna trasformazione di caratteri e quindi continua crashare... la soluzione che mi avevi dato effettivamente ci poteva stare ma non funziona;

Re: Trasformari i caratteri di un form da maiuscolo a minuscolo

Originariamente inviato da dicba
    ciao ragazzi volevo chiedervi un grande aiuto!!
    sto creando un sito che mi permette di loggarmi e una volta loggato puo creare a sua volta un altro utente attraverso un link "crea nuovo utente";

il mio problema è questo:
    se mi loggo come a86 e poi voglio creare un nuovo utente come A86 il sito va in crash ossia non legge la pagina... mi servirebbe una function che mi modifichi i caratteri maiuscoli immessi nel form di "crea nuovo utente" in caratteri minucoli così da ovviare questo problema. Potreste aiutarmi????
    Che c'entra javascript con questo? Fai faticare Vindav invano :-)
    Scherzi a parte, javascript non ha nulla a che vedere con questo problema. Dipende da come il tuo server gestisce le sessioni. Se tu sei autenticato in una certa maniera, non è che ti puoi autenticare in una altra senza prima distruggere la sessione della autenticazione precedente.

Permessi di invio