Salve.
Qualcuno può dirmi come impostare in Freehand mx un abbondanza di 3 mm al progetto grafico e creare poi i crocini per il ritaglio?
Grazie tante
Salve.
Qualcuno può dirmi come impostare in Freehand mx un abbondanza di 3 mm al progetto grafico e creare poi i crocini per il ritaglio?
Grazie tante
Nella paletta Documento trovi la voce Dimens. al vivo dove impostare le abbondanze.
I crocini mi sa che devi farteli a mano colorando le linee con il colore Registro. :berto:
i crocini e i rifili li puoi impostare anche in fase di stampa, tra le opzioni di stampa
questo lo puoi verificare se hai una stampante Postscript altrimenti li devi fare a mano
Perfetto.C sono riuscito.
Grazie
Salve, scusate se complico la questione: io genero pdf con Freehand 10 (e pure con Windows ...si, lo so, sono un giurassico!), come faccio ad esportare un pdf con i crocini di ritaglio? Finora ho sempre fornito Eps, Fh, etc., senza crocini, confidando nel fatto che i 3 mm di abbondanza che davo nella pagina al vivo con Fh fossero sufficienti. Che fare?
Grazie
gomez
apri pure una nuova discussione, evitiamo gli up di thread vecchi di anni. thanks.Originariamente inviato da gomez1971
[...]