Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: photoshop jpg bloccato

photoshop jpg bloccato

ciao, chiedo aiuto perchè sto lavorando ed è urgente che trovi una soluzione ((
    ho scansionato con una fotocopiatrice dei disegni a matita con la risoluzione 300 dpi e modalità FOTO B/N.
    Lo scanner mi ha inviato in automatico un file pdf unico con tutti i disegni, li ho divisi in acrobat e aperti in photoshop cs5 per lavorare su contrasti etc...il problema sta qua. e non so da dove sia saltato fuori.
    sono riuscita a modificare dimensioni, fluidificare copiare e incollare ..ma al momento di dare contrasto e luminosità qualcosa si blocca. Nell'anteprima le cose funzionano, ma appena clicco ok alla modifica il file torna invariato. ho provato a salvare il pdf subito in jpg e riaprire il file ma anche in jpg si blocca, ho provato con un giff e niente, ho provato il salva per web, ho provato a convertire da scala di grigi a cmyk e rgb, a modificare i canali, a convertire il profilo, a copiare e incollare su un foglio nuovo, a selezionare e lavorare in selezione...NIENTE... forse il gap sta nella modalità impostata nello scanner...che oltretutto presupponeva una "qualità foto b/n e invece è stranamente un ammasso di puntini....ma i disegni sono davvero tanti ed ho già modificato le costruzioni. non posso riscansionare tutto...devo adattare quel che ho!!!
    aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora, la disperazione aguzza l'ingegno!...mi son creata una maschera di contrasto...e su quella l'immagine si modifica...poi unisco in un unico livello e rimane contrastata...è laborioso ma funziona...se qualcuno ha soluzioni migliori si faccia avanti che sto lavoro devo farlo su circa 80 immagini ancora!

Utente bannato
    Non so' se ho afferrato il problema..
    comunque hai selezionato tutti i livelli interessati prima di dre contrasto ?
    facendo maiuscolo +control+ alt + E ..crei un'immagine unica ricavata da tutti i livelli che hai selezionato prima di dare questo comando , non modifica i livelli sottostanti li lascia..
    su quella immagine crei il contrasto.

oppure fai un tentativo con la selezione , mi sembra shift + clicca andando sul livello , ti seleziona quello che hai sul livello nel dettaglio.
    prova a dare contrasto.
    ma le opzioni del contrasto utilizzale , perchè se esageri ti vengono tutti puntini ..oppure distorto il tratto.

attenzione anche a ..soglia livelli

Re: photoshop jpg bloccato

Originariamente inviato da lele123456
    ciao, chiedo aiuto perchè sto lavorando ed è urgente che trovi una soluzione ((
    ho scansionato con una fotocopiatrice dei disegni a matita con la risoluzione 300 dpi e modalità FOTO B/N.
    Lo scanner mi ha inviato in automatico un file pdf unico con tutti i disegni, li ho divisi in acrobat e aperti in photoshop cs5 per lavorare su contrasti etc...il problema sta qua. e non so da dove sia saltato fuori.
    sono riuscita a modificare dimensioni, fluidificare copiare e incollare ..ma al momento di dare contrasto e luminosità qualcosa si blocca. Nell'anteprima le cose funzionano, ma appena clicco ok alla modifica il file torna invariato. ho provato a salvare il pdf subito in jpg e riaprire il file ma anche in jpg si blocca, ho provato con un giff e niente, ho provato il salva per web, ho provato a convertire da scala di grigi a cmyk e rgb, a modificare i canali, a convertire il profilo, a copiare e incollare su un foglio nuovo, a selezionare e lavorare in selezione...NIENTE... forse il gap sta nella modalità impostata nello scanner...che oltretutto presupponeva una "qualità foto b/n e invece è stranamente un ammasso di puntini....ma i disegni sono davvero tanti ed ho già modificato le costruzioni. non posso riscansionare tutto...devo adattare quel che ho!!!
    aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Forse hai le immagini a 16bit. Convertile a 8 bit

Permessi di invio