Originariamente inviato da lele123456
ciao, chiedo aiuto perchè sto lavorando ed è urgente che trovi una soluzione

((
ho scansionato con una fotocopiatrice dei disegni a matita con la risoluzione 300 dpi e modalità FOTO B/N.
Lo scanner mi ha inviato in automatico un file pdf unico con tutti i disegni, li ho divisi in acrobat e aperti in photoshop cs5 per lavorare su contrasti etc...il problema sta qua. e non so da dove sia saltato fuori.
sono riuscita a modificare dimensioni, fluidificare copiare e incollare ..ma al momento di dare contrasto e luminosità qualcosa si blocca.

Nell'anteprima le cose funzionano, ma appena clicco ok alla modifica il file torna invariato. ho provato a salvare il pdf subito in jpg e riaprire il file ma anche in jpg si blocca, ho provato con un giff e niente, ho provato il salva per web, ho provato a convertire da scala di grigi a cmyk e rgb, a modificare i canali, a convertire il profilo, a copiare e incollare su un foglio nuovo, a selezionare e lavorare in selezione...NIENTE... forse il gap sta nella modalità impostata nello scanner...che oltretutto presupponeva una "qualità foto b/n e invece è stranamente un ammasso di puntini....ma i disegni sono davvero tanti ed ho già modificato le costruzioni. non posso riscansionare tutto...devo adattare quel che ho!!!
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!