Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto su timbro circolare con Photoshop CS

Sto facendo un timbro circolare con Photoshop CS: se ci fate caso questi timbri hanno il testo convesso nella parte alta e concavo nella parte bassa. Il programma permette di porre un testo su tracciato circolare ma ha il difetto di tracciare il testo solo in senso orario. Ne risulta che il testo posto in basso è rovesciato mentre io lo vorrei dritto.Come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao fortebraccio, da quanto tempo

devi usare due tracciati.
    Fai il primo cerchio e metti la scritta sopra.
    Successivamente crei un altro tracciato cerchio e scrivi il testo necessario.
    All'inizio anche questo avrà lo stesso orientamento del precedente ma poi selezioni lo strumento di selezione tracciato (puntatore nero) e muovendo lungo l'asse verticale lo porti all'interno anzicché all'esterno del tracciato.

Il problema è che così facendo i due testi avranno comunque una curvatura diversa quindi ti consiglio di fare il secondo cerchio leggermente più grande del primo in modo che l'effetto del cerchio rimanga. Devi fare un po' di prove in baste al font/testo che hai da inserire.

Lo stesso risultato puoi ottenerlo creando un semicerchio con le linee di bezier: il testo viene automaticamente al di sopra del tracciato e quindi curvato ma non capovolto

Spero di esere stato chiaro in caso chiedi

Ciao
    sei stato chiarissimo, ho risolto utilizzando un tracciato fatto con la penna (linee di Bezier)

Permessi di invio