Cordiali saluti.
Mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio, visto che in questo campo siete più competenti di me;
Sono un novizio del mondo delle pagine Web e mi piacerebbe muovere i miei primi passi in questo mondo, vi rivolgo le seguenti domande;
1- Qualcuno mi potrebbe consigliare un libro “comprensibile per un principiante come me”, mi piacerebbe imparare un po di codice HTML o XHTML con la finalità di creare pagine Web, form, moduli email, carrelli, gallerie web, video, flash, etc... etc....
Io ho già creato una piccola pagina Web con l'aiuto di un piccolo editore di pagine Web, pero mi piacerebbe ampliare le mie possibilità, dal momento che questi editori non brillano per la loro flessibilità, assomigliano molto a Word di Microsoft (al interno di questo editore è possibile inserire codice HTML), per esempio ho copiati il codice HTML del bottone di Skype e l'ho inserito al interno di una tabella con la funzione → INSERISCI HTML.
2- Poiché sono alle prime armi sul campo delle pagine Web e visto che dovrò imparare il codice dal principio, è più conveniente imparare il codice HTML o XHTML, visto che come descritto da voi sul vostro sito quest'ultimo è il codice di programmazione per le pagine Web del futuro?
3- Se imparo XHTML, posso fare le stesse cose che faccio con HTML o ho qualche limitazione in più?
4- Imparare XHTML è più difficile di imparare HTML.
Quanto tempo si impiega mediamente per imparare XHTML o HTML prima di poter editare la mia prima pagina Web.
5- Pensate che il Web designer indipendente sia una professione remunerativa oggi giorno?
6- Quali dei due linguaggi dispone di più supporto (aiuto) sul Web HTML o XHTML?
Che ne pensate dei vostri CD, quelli che vendete a 29 e 28 Euro Corso base di HTML e XTML, potrebbero essermi di utilità?
Scusatemi se ho abusato della vostra gentilezza e la vostra disponibilità.
Mi e stato detto che siete delle autorità nel campo delle pagine Web.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta.
Distinti saluti.![]()
il_navigante