Ciao a tutti, vorrei esporre il mio problema che all'inizio sembrava semplice, una cosina da poco e invece mi sono "autoincasinato" il pc.
Premessa, mi trovo a casa di un amico a scrivere perchè il mio pc non riesce piu ad entrare in un browser internet ma la linea c'è (jdownloader funziona)
Apro google per fare una ricerca, e mi indirizza su un'altro sito, riprovo, funziona, poi faccio un'altra ricerca, stesso fatto, insospettito riprovo per la terza volta.....aia aia jai!!! Beccato un trojan
Scirvo su gogle "virus redirect gogle" e trovo il vostro forum.
Inizio a seguire un pò di consigli tra i quali quello di installare Malwarebytes, lo installo faccio partire la scansione, mi trova 18 oggetti, clicco su rimuovi, riavvio, e da li la sorpresina.........
appena riavvio sullo sfondo desktop compare un "pop up" di errore, che un file non c'è più, adesso sinceramente non mi son scritto qual'è ma era una stringa che termina con un qualcosa simile a ccrss. (se ce la faccio domani me lo scrivo e lo posto)
Vado a cliccare sull'icona per aprire explorer, e non si apre il browser, ritento, provo ad aprire www.ansa.it ma niente, non va, allora apro google chrome e anche l'amara sorpresa...non funziona, la cosa strana è che faccio partire il jdownloader e quello funziona
Ho riaperto il Malawarebytes e ho ripristinato gli oggetti messi in quarantena sperando di rimediare e invece non è stato così
Secondo voi da queste info che vi ho dato che cosa ho combinato???
Dovrò per forza formattare oppure ci può essere un modo per tornare indietro e riparare??