Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Migliorare colori e qualità foto

Buon giorno a tutti.
    Vorrei sapere cortesemente se è possibile migliorare la qualità e anche i colori di immagini fotografiche che hanno una risoluzione 640x480.
    Non dico di portarle a 1024x768, anche mantenendo la stessa risoluzione però migliorarne la qualità e i colori.

Ci sono programmi appositi?

Grazie mille.
    Buona domenica

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    non tutte le immagini sono uguali, postare un esempio gioverebbe.
    In ogni caso se le ingrandisci ci sarà sempre una perdita di dettaglio anche ricampionando l'immagine. L'unica è andare a tentativi finché non sei sosddisfatto.

Sui colori dipende da dove sta il problema: migliorare i colori di una immagine vuol dire poco o ci fai un esempio o la vedo dura

Utente bannato
    Buongiorno cyber buongiorno ragazzi

un conto è iontervenire sull 'immagine e migliorarne i colori , un conto è ingrandirla .

certamente photoshop è un validissimo aiuto.
    puoi intervenire dettagliatamente sul colore ed anche sostituirlo non solo migliorarlo.
    puoi intervenire su tutti i parametri anche se è bruciata la foto in una certa misura la recuperi .permette molte altre cose , effetti particolari , filtri fotografici , scritte , ridimensionamenti.

per ingrandirla utilizzo photozoom pro , entro un certo limite riesci a ingrandirla senza perdere troppo .

ok...questa sera come torno a casa prendo una delle foto che voglio migliorare e la posto.
    tenetemi d'occhio per favore, perchè devo recuperare ad una cabolata che ho fatto...
    grazie ancora

Quotando quanto già detto da cyber potresti iniziare con ottimizzare la gamma tonale agendo sui livelli. Ctrl+L e quindi sposta il cursore delle basse luci verso destra e poi fai lo stesso con il cursore delle alte luci (verso sinistra). Non vuole dire che cada bene con tutte le foto ma potrebbe essere solo un inizio.

salve ragazzi e grazie per l'attenzione.
    questa è una delle immagini che dovrei migliorare.
    ho dovuto ridimensionarla perchè HTML.it non mi permette di caricarla con le dimensioni originali 640x480.

grazie ancora
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio