Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: consiglio TV Lcd dtt

Utente di HTML.it

consiglio TV Lcd dtt

ciao,
    premetto che non capisco granché di televisori...
    ma devo acquistare un televisore con ddt incorpporato e magari anche HD credo sia utile in vista delle future evoluzioni.

Guardandomi attorno e visitando alcuni negozi, avrei selezionato alcuni modelli sui quali mi farebbe piacere sentire qualche vostro commento (tecnicamente più avveduto di me circa dettagli, pregi-difetti...etc etc)
    Se volete consigliarmi altri modelli sempre più o meno della stessa fascia di prezzo(500-700euro) e di dimensioni(sui 30-37"), ancora meglio!

Mi pare do aver capito che un parametro importante è la frequenza immagini e che debba esere almeno 100 Mhz, sbaglio?
    Non saprei neppure bene se convenga orientarsi su un Led, Lcd, Plasma forse è troppo...e mi hanno detto che non durano molto, sono facili a bruciarsi(?)

a me interesserebbe anche che avesse anche uscita USB con possibilità non solo di leggere/riprodurre multimedia ma anche registrare.

ecco i modelli che avrei sinora selezionato:
    Panasonic TXL32D28 HD LCD LED (euro 699, scontato da 899 )
    Sharp Aquos LC-32LE320E (euro 639)
    Philips 32PFL7695H/12 (euro 799)
    Samsung UE32C5100 (euro 499)
    Samsung LE37C530 (euro 489)
    LG Electronics 32LE5308 (euro 549)

grazie, ciao!

Utente di HTML.it
    lo tengo in considerazione...
    a tuo avviso quali sono i punti di differenza più importanti rispetto al Philips 32PFL7695H/12 citato e anche a questo Sony KDL32EX700 ?

invece questo Samsung UE32C6500UP vale gli euri di differenza rispetto al tuo ?

Be dunque il sony è un LED tv ed ha una luminosità maggiore! il samsung invece non mi convince per nulla =(

Sinceramente rimango ancora convinto della prima tv che linkato ^^ ha un rapporto qualità prezzo ottima!
    ...And Justice for All

Io ho appena comprato un samsung UE32C6000RPXZT .Rispetto a quello che hai linkato (serie 5) ha 100hz invece che 50, il clean motion rate a 400 fps invece che a 100. In realtà uno sceglie il televisore in base a come intende utilizzarlo. Io sono contentissimo , forse l'unica pecca e movia player: da usb non è possibile andare avanti e indietro e spesso non riesce a leggere fino alla fine film molto lunghi. Però legge anche gli mkv, e guardare un film a 1080 p è una vera goduria.

Utente di HTML.it
    le funzionalità che elencavi sono proprio quelle che cercavo (ovviamnte, in aggiunta ai dati tecnici del TV in sè, quindoi 100 herz ...etc)
    a me infatti interessa che possa anche registrare su USB e riprodiurre (possibilmente potendo andare avanti-indietro) da USB anche gli .mkv e i bluray-rip

sapresti indicarmi un modello che ha tutto questo?

Originariamente inviato da kidmarco
    le funzionalità che elencavi sono proprio quelle che cercavo (ovviamnte, in aggiunta ai dati tecnici del TV in sè, quindoi 100 herz ...etc)
    a me infatti interessa che possa anche registrare su USB e riprodiurre (possibilmente potendo andare avanti-indietro) da USB anche gli .mkv e i bluray-rip

sapresti indicarmi un modello che ha tutto questo?
    Sinceramente, la risposta è no. Non ne capisco molto ma siccome la registrazione non mi interessava non ho indagato. Prendi in considerazione anche l'idea di comprare un player-recorder ( quello della western digital per esempio) esterno perchè la tv non è un pc e, indipendentemente dal modello, credo che si incappi sempre in qualche problema di riproduzione (legato ai codec per esempio) o di registrazione.

Ti faccio presente inoltre che alcuni mi hanno consigliato di comprare un lcd con retro ccfl, che sebbene più vecchi, pare siano più nitidi. Infatti pare che la tecnologia edge-led (quella di cui parliamo e cioè quella dove i led sono disposti sulla "cornice" ) , considerata a basso costo rispetto alla full led, sia solo uno specchietto per le allodole. Questo è quanto mi hanno detto.
    Devo dirti però che io ho fatto il confronto "live" da media world e mi è sembrato il led molto più nitido. Chissà forse era solo una questione di luminosità e io non ci capisco una mazza

Se hai scelto un samsung puoi confrontare i modelli e le caratteristiche associate direttamente sul sito della casa madre.E' molto facile e intuitivo.

Ciao

Ho appena scoperto che è possibile modificare il firmware basato su linux dei samsung. Ci sono dei programmi che permettono di installare la funzione PVR e i tasti freccia per l'avanzamento (indietro e avanti) veloce.Ovviamente poi perdi la garanzia.Dai un occhiata a avmagazine.it

Utente di HTML.it
    ho visionato in un negozio questo ( e mi ha fatto un'ottima impressione, anche paragonato al Philips e altri...soprattutto la pienezza dei colori e la nitidezza delle immagini):
    Samsung UE32C6600
    a questo prezzo

noto che, a differenza del tuo (mancanza di cui ti lamentavi, ma a quanto mi dici, risolvibile con un piccolo "intervento" sul firmware...a proposito non trovo il relativo topic su avmagzine )
    noto che ha la funzione PVR, per cui questo mi soddisferebbe
    poi leggevo su avmagazine che avrebbe la funzione TimeShift che permette di stoppare e far ripartire anche i programmi in diretta...questo non ho ben capito come funziona
    e, immagino, sia in grado di riprodurre anchegli .mkv visto che il tuo che è un pelo inferiore lo fa correttamente (dovrei poterlo fare sia da USB sia dal pc via WIFI, giusto?)

poi ha anche la internet-tv che, però, temo sia solo a pagamento o sbaglio ?

che te ne sembra?
    quali altri dettagli tecnici dovrei considerare?

Utente di HTML.it
    ho trovato un'offerta per SONY KDL32EX710 che mi pare intrigante:
    http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...EX710&tab=dati
    ...volevo sapere se ha la funzione PVR per registrare su chiavetta USB ?
    e non ho capito (pare di no) se riproduce anche i bluray-rip, gli .MKV

ma anche questo sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo, o no?
    Philips 32PFL8605H/12
    http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...8605H&tab=dati

Permessi di invio