Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impossibile effettuare l'upload delle immagini

Salve a tutti! Ho un problema di non poco conto che sta rallentando il processo di lavorazione al mio sito:

Sto creando un form per l'upload di file tramite AJAX. Tralasciando questo particolare, il mio problema è un altro:

Quando faccio l'upload mi da questo errore:

Warning: move_uploaded_file(Immagine 009.jpg) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in C:\Inetpub\wwwroot\car_img_ajax\upload.php on line 6

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\WINDOWS\Temp\phpC4.tmp' to 'Immagine 009.jpg' in C:\Inetpub\wwwroot\car_img_ajax\upload.php on line 6

Fino a qualche tempo fa usavo Easy PHP e non mi dava questi problemi. Ultimamente sto usando IIS con PHP e MySQL.
    Ho cercato un po su internet ed ho trovato che il problema è un problema di permessi sulle cartelle allora sono andato su: Proprietà->condivisione Web e le ho condivise dando permessi di lettura e scrittura sulle cartelle in questione ma ancora nulla!!!!

Qualcuno ha qualche idea da suggerire?????
    Why so serious?????

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    guarda non sono un esperto di windows, ma credo che la condivisione che hai dato non è quella che serve, devi proprio dare i permessi di lettura e scrittura alla cartella per l'utente con cui gira il servizio di web server (dipende anche da quale versione di windows hai, ma qui io mi fermo).

una domanda, hai scelto IIS per qualche motivo particolare? Perchè a quanto so io apache è millemila volte meglio

Grazie per l'informazione appena possibile controllerò e ti farò sapere...

Cmq ho scelto IIS perchè per qeustioni di lavoro ho cominciato a programmare anche in asp.net e quindi non ho potuto fare diversamente.

Cmq da quando uso IIS almeno so come funziona un vero web server perchè con EasyPHP tante cose che andavano bene li, poi risultavano errate una volta messe le pagine sul web! E non riuscivo a capire mai gli errori commessi!

Grazie ancora per l'informazione!
    Why so serious?????

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Questo perchè usavi easyphp dove hai un pacchetto già preconfigurato.

In realtà easyphp racchiude in un unico pacchetto apache, php e mysql, e tende a nascondere la configurazione all'utente per un utilizzo più semplice.

Ovviametne se programmi anche in asp.net questa è una scelta un po' forzata, ma ti assicuro che per il php è sicuramente meglio apache. :-)

Si lo so ma come ti ho già detto la mia è stata una scelta forzata Perchè anche se mi trovao bene con EasyPHP mi è capitato di rimanerci fregato perchè ad esempio io con easyPHP io dichiaravo le sessioni un po dove mi capitava (cosa che invece non si fa) e lo prendevo per buono, però quando poi andavo ad avere un riscontro sul server vedevo che non funzionava e non capivo il perchè.

Adesso almeno IIS funziona come un vero server e mi aiuta molto a capire cosa vuol dire gestirne uno!
    Why so serious?????

Permessi di invio