Ciao,
uso Thunderbird da diversi mesi cercando di sfruttarlo appieno (attualmente ho la versione 3.1.7). Vi sottopongo due problematiche che piu' che altro sono scocciature.

1) In base a dove lascio o dimentico il focus sulle cartelle dei vari account di posta che ho sulla barra a sinistra, appena vado su "scrivi" per scrivere un nuovo messaggio mi comincia la nuova mail mettendo nel campo "DA:" il mittente dell'account relativo alla cartella dove stava il focus suddetto. Come faccio a dire a Thunderbird che voglio sempre e solo mandare mail da un account specifico e non dagli altri? Se mi serve mandare mail da altri account li seleziono io a mano dal campo "DA:" ma non voglio che me li scelga Thunderbird.

2) Utilizzo l'estensione Lightning 1.0b2. Fissato un appuntamento con notifica mi appare la finestrella promemoria elencandomi gli appuntamenti per i quali ho impostato la notifica e questi continuano ad apparire ogni giorno fino a che non clikko su elimina e fin qui tutto ok. Come mai invece, se vado su dettagli e posticipo la data e notifica di un particolare appuntamento continua sempre a comparirmi nella finestra notifica quell'appuntamento posticipato? Perchè non mi compare la finestra notifica solo alla nuova data e ora dell'appuntamento? Si puo' fare qualcosa?

Ciao e Grazie in anticipo a chi puo' aiutarmi a risolvere queste "scocciature".

Daniele