Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

funzione confronto mail inserite

Salve a tutti, io purtroppo non conosco il php..mi servirebbe una funzioncina che confronta le email inserite in un form, email e conferma email, in modo da aggiungere un controllo server side nei vari form come la registrazione, la newsletter ecc...
    Qualcuno mi può aiutare?

« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

ciao!grazie ma qusto è per la validazione...io vorrei controllare che le 2 mail inserite coincidano..un semplice confronto tra 2 campi del form..
    xò in effetti mi sa che devo inserire anche questo controllo server side.

può andare questo?
    codice:
    <?php
    $email1 = $_POST['email1'];
    $email2 = $_POST['email2'];

if (strcmp($email1, $email2) == 0) {
     echo "Emails are  the same!"; 
    } else {
     echo "Emails are not the same!"; 
    }
    ?>
    anche se poi dovrei mostrare un messaggio a video..non credo echo sia la più adatta

valorizza una variabile allora...

Codice PHP:

$email1 
    trim($_POST['email1']); // trim elimina eventuali spazi prima e dopo
    $email2 trim($_POST['email2']);

if(
    $email1 != $email2)

$messaggio 'Le mail sono diverse';
    else

$messaggio 'Le mail sono uguali'
    e poi dove devi visualizzare il messaggio fai

Codice PHP:
    echo $messaggio
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Il controllo lo fa e mi va bene ma mettendo echo non mi blocca...io voglio che se le mail sono diverse mi dà un messaggio di errore che blocca l'invio dei dati del form al momento del submit..

allora anzichè echo usa die()

Codice PHP:
    die('Le mail inserite non coincidono'); 

Grazie 1000. Potrebbe anche andar bene in effetti..ma c'è un modo per rimanere nel form?altrimenti va in un'altra pagina e perde i dati inseriti..

volevo mostrare il messaggio, e poi rimandarlo al form magari con il focus sul campo conferma mail anche se è js...esisterà qualcosa del genere in php immagino.

Permessi di invio