Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Wordpress: plugin

Wordpress: plugin

Ciao,

mi sono registrato su wordpress.com per aprire un blog, ora vorrei installare dei plugin ma nel menu a sinistra non compare la voce plugin, qualcuno sa dirmi perchè?
    Inoltre l'indirizzo wp-content/plugin mi resituisce una pagina bianca.

Che io sappia non è possibile installare plugin su WP.com

Ma WP permette l'installazione di plugins?
    Quindi come dovrei fare? Installare wp su un mio dominio?
    Grazie

Certo, Wordpress permette l'installazione di plugin, scarichi l'ultima versione dal sito e fai l'upload nel tuo spazio web.

Non ti so dire se ci siano servizi analoghi a wp.com che permettano di installare plugin, sicuramente su un tuo dominio ti installi WordPress da te e te lo personalizzi come vuoi in tutto e per tutto includendo anche l'installazione di plugin. Io ho fatto così.

Okay, ho capito, avevo confuso wp.com con wp.org
    Esistono anche domini free per l'installazione di wp? O sn tutti a pagamento?

In effetti capita molto spesso di far confusione tra i due domini.
    Mentre wp.com ti offre uno spazio gratuito tipo Blogger, con Wordpress installato (con funzioni limitate), wp.org è il sito del progetto vero e proprio dove poter scaricare l'ultima release e vari temi e plugin.

Riguardo all'hosting free ne trovi diversi in rete facendo una semplice ricerca con Google. Direi che tutti o quasi permettono tranquillamente un'installazione di Wordpress senza problemi.

Ho fatto una breve ricerca in rete, i titoli più diffusi sono netsons e altervista;
    ne conosci degli altri, magari migliori di questi?

Migliori non saprei comunque ci sono anche:
    000WebHost
    Hellospace
    IlBello

Va bene, grazie

Permessi di invio