Avete presente lo screen saver per PC
Perfetto....
Mi serve proprio tale funzione nella mia applicazione:
Dopo un tot di minuti di inutilizzazione che deciderò, voglio far eseguire un evento
Sapete darmi una mano?
Ciao e grazie
Avete presente lo screen saver per PC
Perfetto....
Mi serve proprio tale funzione nella mia applicazione:
Dopo un tot di minuti di inutilizzazione che deciderò, voglio far eseguire un evento
Sapete darmi una mano?
Ciao e grazie
i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
leggi questo che è vb.net se ti interessa captare quando è attivo lo screensaver. se invece ti interessa fare tutto nel tuo programma allora fai una funzione con un timer che controlla se una variabile boleana a true o false, poi inserisci un evento mouse move che quando chiama la funzione ponga la var boleana a true, e quando il timer (impostato alla metà del tempo stabilito in modo che si scateni due volte nell'arco del tempo stabilito come tempo di inutilizzo) passa la prima volta mette a false la variabile e se nell'arco di tempo da quando è false a quando ripassa la seconda non è stato mosso il mouse (quindi ancrora false la var) agisce secondo la tua logica di programmazione (scatena il tuo evento)
mi spiego meglio :
nell'evento tick del timer (in c#) :
e nel mouse_move :codice:if(this.BoolMiaVar) { this.BoolMiaVar = false; } else { //tue operazioni this.BoolMiaVar = true; }
codice:this.BoolMiaVar = true;