...come si fa?
Scusate la domanda forse banale, ma sono in questa situazione:
in database ho una tabella con una serie di entries, e uno dei campi è un valore numerico ottenuto in fase di inserimento tramite form di select multipla come somma di certi valori (1, 2, 4, 8, 16, 32, etc...).
Esempio pratico: in fase di registrazione di un post, associo ad esse diverse tag, quali CINEMA (1), RECENSIONE (2), POSITIVO (4), ma NON associo la tag IMPORTANTE (8).
Il suo valore in DB sarà quindi 7, mentre un post con tutte le tag settate sarà in questo esempio un 15.
Il mio obiettivo è fare in modo che questi post vengano in qualche modo "smistati automaticamente" dal sistema PHP/CakePHP che sto usando su un insieme di sole tre pagine, ognuna delle quali conterrà solo alcuni dei post, a seconda delle tag cui è stato associato (e quindi del valore alfanumerico che ha in DB).
Un post può apparire su più pagine.
Per fare questo devo (cito): "mettere in AND il valore del post con un altro valore, quello della pagina", ma non credo di aver capito cosa significhi.
Mi rendo conto che è una domanda davvero stupida, ma... qualcuno può darmi un aiuto?
Grazie ragazzi.