Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[vb.net 2008] NotifyIcon e servizio IIS

Ciao a tutti.
    Ho un problema con l'impostazione dell'icona del mio programma in taskbar.
    Descrivo innanzitutto il sistema: sul PC che monta Windows XP SP3 è installato il suddetto programma e configurato un servizio su iis. Tramite accesso a quast'ultimo il programma viene avviato tramite chiamata di una funzione da remoto (comando utilizzato shell) e fà ciò che deve. PROBLEMA: durante la sua esecuzione l'applicativo dovrebbe mostrare una icona di notifica in taskbar, cosa che non avviene se parte nel modo sopra descritto. Se invece viene avviato direttamente dal client la NotifyIcon è perfettamente visibile.

Sottolineo che il programma funziona perfettamente quando viene avviato tramite il servizio, cioè fa tutte le operazioni richieste, inoltre viene avviato con lo stesso utente in entrambi i casi (visto da task manager).
    L'icona è molto importante perchè è l'unica cosa che permette all'utente sul client di sapere lo stato di avanzamento.

Qualcuno ha idea di come visualizzarla?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Ma sei sicuro che l'iis fa partire questo programma?
    Comunque non è molto chiaro cosa succede.
    I got the remedy

si funziona alla perfezione il programma. Dalle ultime mie letture sembra che non riesca a scrivere sul desktop in quanto da iis 6 in poi sembra essere impedito l'accesso ad esso per motivi di sicurezza. Come posso attivare questa funzionalità?

beh, stavo tralasciando ma ... grazie 1000 dell'interessamento

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    si, il programma funziona(si avvia) se li clicchi sopra manualmente ma non si esegue se tenti di farlo partire con un webservice(quest'ultimo esegua il programma tramite riga di commando) perchè l'utente utilizzato per iis non ha permessi per leggere e scrivere sul desktop.
    La soluzione è quella di spostare il programma in una cartella diversa da desktop e dare a questa cartella i permessi giusti ovvero aggiungere tra gli utenti della cartella l'utente utilizzato in iis(che non ricordo il nome ma basta vederlo nelle proprietà del servizio iis).
    I got the remedy

Ho trovato una pagina della Microsoft dove veniva affermato che da IIS7 in poi non sarebbe più stato permesso ai programmi di essere avviati in modalità differente dal background per motivi di sicurezza.
    Nel mio caso quindi il programma si avvia ma, appunto, solo in background.
    Per ora ho risolto facendo scrivere a IIS7 un file con i comandi che devono essere avviati ed all'interno di un'applicazione un thread che continua a controllare il file. Se trova un comando lo esegue e cancella la riga.
    Per ora va bene così, poi penserò a qualcosa di + efficiente.

Comunque grazie 1000 dell'interessamento e delle risposte e scusate la mia assenza... FERIE !!!

Ciao
    Vendaval

Permessi di invio