Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

vista - problema aggiornamenti

Ho due problemi sul mio windows vista ma non so se sono collegati:

tempo fa in windows update mi venne richiesto di istallare il service pack 3. L'istallazione non è mai riuscita per quante volte abbia tentato. Ora il sp3 è sparito dalla lista e al suo posto è comparso il service pack 4: clicco su istalla aggiornamenti, l'istallazione parte ma non riesce a terminare. Se vado a visualizzare la cronologia del sp3 non c'è alcuna traccia mentre nell'elenco compare il sp4 ma accanto mi dice "istallazione non riuscita". E questo è il primo problema: come posso sistemare windows update? premetto che fino al sp2 è andato tutto perfettamente.

Secondo problema: stamattina accendo il portatile e microsoft security essentials mi dice che c'è un aggiornamento da scaricare. Clicco su aggiorna ma anche qui mi dice che è impossibile aggiornare perché non riesce a connettersi nonostante la connessione internet mi funzioni perfettamente. Questo problema è collegato al malfunzionamento di windows update? E come faccio ad aggiornare MSE?
    In ogni caso, se vado a controllare nelle impostazioni sia di MSE sia del pannello di controllo, vedo che le protezioni (virus, spyware ecc) sono tutte attive nonostante l'icona di MSE sia arancione col punto esclamativo e non più verde. Se disistallo la versione che ho già sul pc e vado sul sito della microsoft per scaricarlo e istallarlo nuovamente riesco a risolvere il problema di aggiornamento oppure mi ritrovo con l'impossibilità di istallarlo ritrovandomi quindi senza l'unico antivirus che ho?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non esiste un SP3 per Windows Vista nè tantomeno un SP4 (Vista è arrivato al SP2)
    Di che pacchetto stiamo parlando ?

Utente di HTML.it
    del service pack 3 non ricordo il nome esatto perché nell'elenco di windows update non c'è più. Il nome completo del quarto invece è: Microsoft sql server 2005 express edition service pack 4 (KB2463332). E' segnato come aggiornamento importante per questo avevo dato ok all'installazione ma alla voce "stato mi da "non riuscito" e non c'è verso di istallarlo.
    Ma è windows update che mi impedisce anche l'aggiornamento di MSE?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ovviamente tu hai installato nel tuo PC il pacchetto "Microsoft sql server 2005 express edition" ....

Utente di HTML.it
    ho un Microsoft sql server 2005 ma non trovo un Microsoft sql server 2005 express edition... ma se non è tra gli aggiornamenti che mi servono perché me lo scarica? Se non mi serve come faccio a toglierlo dall'elenco? E in ogni caso cosa c'entra questo aggiornamento con MSE? cioè perché mi blocca l'aggiornamento di MSE?

Permessi di invio