Ho due problemi sul mio windows vista ma non so se sono collegati:
tempo fa in windows update mi venne richiesto di istallare il service pack 3. L'istallazione non è mai riuscita per quante volte abbia tentato. Ora il sp3 è sparito dalla lista e al suo posto è comparso il service pack 4: clicco su istalla aggiornamenti, l'istallazione parte ma non riesce a terminare. Se vado a visualizzare la cronologia del sp3 non c'è alcuna traccia mentre nell'elenco compare il sp4 ma accanto mi dice "istallazione non riuscita". E questo è il primo problema: come posso sistemare windows update? premetto che fino al sp2 è andato tutto perfettamente.
Secondo problema: stamattina accendo il portatile e microsoft security essentials mi dice che c'è un aggiornamento da scaricare. Clicco su aggiorna ma anche qui mi dice che è impossibile aggiornare perché non riesce a connettersi nonostante la connessione internet mi funzioni perfettamente. Questo problema è collegato al malfunzionamento di windows update? E come faccio ad aggiornare MSE?
In ogni caso, se vado a controllare nelle impostazioni sia di MSE sia del pannello di controllo, vedo che le protezioni (virus, spyware ecc) sono tutte attive nonostante l'icona di MSE sia arancione col punto esclamativo e non più verde. Se disistallo la versione che ho già sul pc e vado sul sito della microsoft per scaricarlo e istallarlo nuovamente riesco a risolvere il problema di aggiornamento oppure mi ritrovo con l'impossibilità di istallarlo ritrovandomi quindi senza l'unico antivirus che ho?