Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

ajax riscrittura td e form

Buongiorno a tutti,
    devo fare una tabella in cui ogni <tr> ha un id e contiene una form. Quindi:
    <tr id="1">
    <form name="nome1">
    <td></td>
    <td></td>
    </form>
    </tr>
    All'onsubmit di ogni form si attiva una funzione ajax che restituisce il contenuto di ogni riga. Però non si visualizza il contenuto perchè è come se durante la riscrittura cambiasse qualcosa. E ogni <td> diventa un tag figlio di <form>. Mentre nel pezzo originale che stampo al primo caricamento della pagina funziona tutto correttamente e i <td> compaiono come figli di <tr>.
    Si vede benissimo questa differenza con firebug.
    In quale altro modo posso fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) non puoi inserire un form tra un tag tr e i td devi fare cosi:
    <form name="form1" id="form1" etc...>
    <table id="tableForm1"><tr><td></td></tr></table>
    </form>
    B) Gli id devo iniziare con una lettera (a,b,c, etc....) oppure (_-) comunque non con un numero (1,2,3,etc...)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per le dritte, non la sapevo la regola per gli id.
    So invece che non posso inserire <form> nei tag tr e td, però ho la necessità che ogni riga abbia un form, come faccio in questo caso?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    O inserisci il form dentro un td
    <table id="tableForm1"><tr><td><form name="form1" id="form1" etc...>qui volendo puoi metterci tabelle div etc....</form></td></tr></table>
    oppure usi un div per "simulare" la riga
    <div id="riga1"><form name="form1" id="form1" etc...>
    <table id="tableForm1"><tr><td></td></tr></table>
    </form></div>
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Il problema è che devo avere in ogni <td> un <input>, quindi il form lo posso chiudere solo prima di </tr>, è così che nasce il problema.
    Diciamo che ho una pagina come excel in cui ogni riga è una <form> e al submit voglio ricaricare solo la riga invece che la pagina tramite ajax. Per questo facevo un form per ogni riga. Peccato che quando vado a riscrivere la riga non si vede nulla perchè effettivamente faccio una cosa errata. La mia necessità però è proprio quella di ricaricare solo la singola riga all'onsubmit di ognuna

Rivedi la logica il markup della pagina (cioè i tag table/div/tr/etc..) non posso influire nella modifica/inserimento dei dati in excel/database/xml sono due cose a se stanti.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ho risolto utilizzando una form unica più una nascosta sulla quale copio i dati e passo l'id della riga che mi serve ricaricare.
    Grazie mille comunque per i consigli!

Permessi di invio