Ciao a tutti, ho creato un gestionale che fa uso di un database MYSQL, contenente tabelle che contegno delle foreign key....il gestionale in questione premette la cancellazione dei clienti (tabella 'clienti'), che però è "vincolata" dalla tabella dei progetti tramite una foreign key...inizialemnte avevo impostato il tutto con il DELETE ON CASCADE sulle foreign giuste e tutto funzionava a meraviglia perchè andava a cancellare ogni info riferita al cliente in questione; adesso però tutto è cambiato, nel senso che magicamente mi dà errori riferiti alla foreign key dell'altra tabella, come se mancasse l'opzione DELETE ON CASCADE....facendo un show create table della tabella che vincola la tabella 'clienti', trovo una cosa strana:

codice:
 PRIMARY KEY  (`ID`),   KEY `cliente` (`cliente`),   CONSTRAINT `isolamento_ibfk_1` FOREIGN KEY (`cliente`) REFERENCES `clienti` (`ID`),   CONSTRAINT `isolamento_ibfk_2` FOREIGN KEY (`cliente`) REFERENCES `clienti` (`ID`) ON DELETE CASCADE,   CONSTRAINT `isolamento_ibfk_3` FOREIGN KEY (`cliente`) REFERENCES `clienti` (`ID`),   CONSTRAINT `isolamento_ibfk_4` FOREIGN KEY (`cliente`) REFERENCES `clienti` (`ID`) ON DELETE CASCADE,   CONSTRAINT `isolamento_ibfk_5` FOREIGN KEY (`cliente`) REFERENCES `clienti` (`ID`) ON DELETE CASCADE,   CONSTRAINT `isolamento_ibfk_6` FOREIGN KEY (`cliente`) REFERENCES `clienti` (`ID`) ON DELETE CASCADE ) ENGINE=InnoDB AUTO_INCREMENT=117 DEFAULT CHARSET=latin1
come mai mi ritrovo con 6 CONSTRAINT quando io ne avevo creato solo uno?inoltre, come mai due di essi (che pois ono quelli che mi danno problemi, il primo in particolare) sono senza l'opzione DELETE ON CASCADE??

Premetto una cosa: l'unica operazione sul DB che ho fatto da quando funzionava a quando non fuzionava è stat una serie di backup con mysqldump e ritorno, perchè spostavo il DB da un pc all'altro...questo può aver fatto casini di qualche tipo??

Grazie mille in anticipo della disponibilità

Ciao ciao