Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

samsung 5.1 - Immagini con bianco "sparato"

Ciao a tutti. Buon 2011 da un nuovo iscritto al forum; vorrei sottoporvi un mio problema.
    Ho installato per Natale un home theatre 5.1 della samsung; dopo pochi giorni mi sono accorto che, sia riproducendo dvd che file video da chiavetta usb si crea un fastidioso effetto di bianco “sparato”, ossia nelle scene con uno sfondo chiaro ( tipo spiaggia o neve) il riverbero è talmente forte da confondere i particolari in primo piano. La cosa non cambia agendo sui controlli della tv e avviene in modo discontinuo, tipo 20minuti disturbati e 5 decenti. L’apparato è collegato al tv con connettore video (giallo) ; ho provato ad usare anche la scart, pensando al connettore video frontale rovinato ( il televisore non è un granchè-Seitech catodico) ma la storia non cambia. Sopra al lettore ho sistemato il decoder del digitale e la wii: potrebbero essere questi che creano il problema? E se no, cosa posso fare?
    Grazie a chiunque possa darmi una mano.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non credo la posizione degli apparecchi sia un problema.
    Hai verificato se nelle opzioni dell'home theatre puoi modificare la modalità di riproduzione (ad esempio da dinamica a standard) ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ti ringrazio per la risposta; ho controllato e non è previsto questo tipo di regolazione per il samsung: ho provato con le regolazioni del tv ( per quello sono possibili) ma non cambia un granchè. Comunque mi sono fatto coraggio ( ho cablato tutti i cavi dietro al mobile ) ed ho rimosso digitale e wii, e in effetti sono ininfluenti sull'home theatre. Ho anche sostituito il cavo video, ma non è cambiato nulla
    Non so cosa pensare
    Ciao

Alla fine ci ha pensato l'assistenza, sostituendo direttamente la scheda madre.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Grazie x l'info.
    ciao
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio