Ciao ragazzi, mi sto esercitando per un esame di informatica che è basato sulla programmazione in c++.
*sono davanti ad un esercizio che mi chiede di costruire una matrice di n righe ed m colonne, e fin qui ci sono...
*mi chiede di stampare la diagonale, e ci sono pure...
*ora mi chiede di fare una funzione che mi dica, se esiste, il numero che è presente più volte (che non so realmente come fare)...
il codice che ho scritto fino ad ora è questo e comprende i punti 1 e 2 ma il punto 3 non c'è, valutate voi e consigliatemi per favore...
codice:#include<iostream> using namespace std; int main() { int righe,colonne,ciclor,cicloc,valore,stampar,stampac,v=0; cout << "Inserisci il numero delle righe" << endl; cin >> righe; cout << "Inserisci il numero delle cononne" << endl; cin >> colonne; int a[righe][colonne]; for(ciclor=0;ciclor<righe;ciclor++) { for(cicloc=0;cicloc<colonne;cicloc++) { cout << "Inserisci il numero da assegnare" << endl; cin >> v; a[ciclor][cicloc]=v; } } system("cls"); cout << " La diagonale della matrice e': " << endl; stampac=0; stampar=0; for(stampar=0;stampar<righe;stampar++) { cout << a[stampar][stampar] << endl; } system("pause"); return 0; }

Rispondi quotando
, ma la map ha una caratteristica interessante.