Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come implementare algoritmo per ridurre sistema di gioco

Sono nuovo, 17 anni fa feci un programma per il totocalcio usando il turbo pascal.
    LA riduzione a n-1 di un sistema condizionato lo avevo implementato in questo modo:
    in una matrice inserivo le colonne condizionate del sistema. le confrontavo fra di loro, la colonna che copriva piu colonne veniva scelta ed azzeravo tutte le colonne coperte.
    Riniziavo da capo, in questo modo alla fine avevo un gruppo di colonne che coprivano tutto il sistema condizionato.
    Ora ho iniziato a fare un programma per il winforlife usando il delphi. esiste un'altra tecnica di riduzione di sistemi condizionati. provando il mio modo sviluppa sempre più colonne di software in commercio.
    Perchè?
    Che algoritmi usano, non riesco a capire.
    Grazie

Nessuno sa aiutarmi?
    Conoscete altri siti dove posso chiederlo?
    Ho pensato anche di contattare un programmatore di software di giochi, ma non so da dove iniziare.
    Grazie

Non conosco il delphi ma sicuramente chi lo conosce potrà aiutarti più facilmente SE nel titolo aggiungi [DELPHI] in maniera tale che sia di più facile consultazione e che richiami solo gli utenti che conoscono questo linguaggio. Ciao

A me serve che tipo di algoritmo usare che tipo di tecnica e non come programmarla sul delphi.
    esempio se chiedessi che tecnica usare per ordinare un array si spiega e poi si programma in qualsiais linguaggio.
    Ok

Quindi tu hai bisogno di una funzione in qualsiasi linguaggio sulla faccia della terra che faccia cosa?

Lo scopo è questo: ho un insieme formato da centinaia di sottoinsiemi.
    Ora devo trovare il minor numero di sottoinsiemi che comprono tutto l'insieme.
    Cosa ovvia dei sottoinsiemi hanno delle parti in comune con altri sottoinsiemi.
    La mia teoria è questa ad ogni sotto insieme vedo quanto insieme mi copre, ordino i sottoinsiemi in modo crescente e prendo quello più esteso, dopo azzero la parte coperta dell'insieme e ripeto la stessa procedura fino ad avere tutto l'insieme coperto.

In questo modo trovo un numero di sottoinsiemi che mi coprono tutto l'insieme, ma esiste un modo che riesca a trovare meno sottoinsiemi di quelli che trovo con il mio modo.
    analizzando dei software in commercio non so come facciano ma trovano almeno 10/20 sottoinsiemi meno dei miei.
    Esempio un insieme formato da 2250 sottoinsieme io con la mia tecnica riesco a trovare 107 sottoinsiemi che coprono tutto l'insieme, invece dei software ne trovano 96 di sottoinsiemi.
    Come è possibile?

Permessi di invio