Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Alice adsl wifi: Nessun accesso a internet

Ciao a tutti!!

Premessa: non mi intendo molto di reti e connessioni.

Situazione:
    Compaq presario cq50
    scheda di rete Atheros AR5007 802.11 b/g wifi adapter,
    SO Windows 7
    Alice gate 2 plus wifi

Mi connetto wireless ma una volta completata l'operazione mi dice "nessun accesso a internet ", comunque riesco senza problemi a raggiungere la pagina di configurazione del router e nella sezione "configurazione wifi" trovo il pc presente e connesso ma non riesco ad aprire nessun sito internet. Inoltre alla rete è già collegato un pc via ethernet.

Mille grazie in anticipo!!

hai provato a mettere l'ip statico al portatile?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Uhm... :master: ho già provato a settare ip, subnet mask, gateway, dns1 e dns2 manualmente nel TCP/ipv4 dalle proprietà della rete... intendevi questo??? magari mettevo valori sbagliati...

Grazie mille dell'aiuto, ma come premesso.... sono abbastanza ignorante in materia

Guest

Re: Alice adsl wifi: Nessun accesso a internet

Originariamente inviato da Mira88
    Ciao a tutti!!

Premessa: non mi intendo molto di reti e connessioni.

Situazione:
    Compaq presario cq50
    scheda di rete Atheros AR5007 802.11 b/g wifi adapter,
    SO Windows 7
    Alice gate 2 plus wifi

Mi connetto wireless ma una volta completata l'operazione mi dice "nessun accesso a internet ", comunque riesco senza problemi a raggiungere la pagina di configurazione del router e nella sezione "configurazione wifi" trovo il pc presente e connesso ma non riesco ad aprire nessun sito internet. Inoltre alla rete è già collegato un pc via ethernet.

Mille grazie in anticipo!!

Hai configurato la connessione automatica sul modem telecom

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html

o creato la connessione per alice ??

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...9&rel=321.html

Ovviamente se fai la prima non serve la seconda e lo stesso se fai la seconda non serve la prima ..

La scheda di rete la devi lasciare in DHCP

Utente di HTML.it
    Hai configurato la connessione automatica sul modem telecom http://aiuto.alice.it/informazioni/...&rel=0.html o creato la connessione per alice ?? http://aiuto.alice.it/informazioni/...mp;rel=321.html
    allora, per quanto riguarda il primo link, la funzione connessione automatica è attiva... però c'è questo di diverso nel mio caso(vedi cerchio rosso nell'allegato), mentre nella pagina di aiuto.alice c'è un ip.... può essere questo il problema?

grazie ancora per l'aiuto!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Guest
    Originariamente inviato da Mira88
    allora, per quanto riguarda il primo link, la funzione connessione automatica è attiva... però c'è questo di diverso nel mio caso(vedi cerchio rosso nell'allegato), mentre nella pagina di aiuto.alice c'è un ip.... può essere questo il problema?

grazie ancora per l'aiuto!!
    è si se ti manca quell IP allora il modem non puo andare in internet perche in centrale non ti danno l indirizzo Ip pubblico per la rete internet !! il tuo modem ha la lucetta adsl fissa o lampeggia ?

Utente di HTML.it
    Sei poi riuscito a risolvere questo problema? anche io, di recente ho acquistato un notebook con win 7 e mentre in ethernet si collega senza troppi problemi, con wi-fi rileva la rete e si connette ma appare la scritta nessun accesso ad internet...

Permessi di invio