Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Salvare in un file di testo ultima data di compilazione

Salve ragazzi,

vi spiego il mio problema e se volete si possono trovare anche soluzioni alternative!

Ho un progetto console in C# al quale lavoro da un po' di tempo.

Soprattutto negli ultimi giorni, sto effettuando continue modifiche al progetto e di conseguenza mi capita spesso di ritrovarmi con il desktop ed il Server Dedicato zeppo di cartelle con lo stesso file .exe esportato ma che ovviamente corrisponde a versioni diverse che nel tempo ho modificato.

Mi piacerebbe quindi fare in modo che all'atto della compilazione della release venga creato un file di testo il cui contenuto (data e ora di compilazione), poi, potrebbe esser letto dal programma quando andrà in esecuzione (per capirci potrei leggerne il contenuto e stamparlo come prima riga nella console o nella barra dell'applicazione).

Ora partendo dal presupposto che il problema non è la creazione del file di testo ne tantomeno il fatto di leggerne il contenuto una volta che il programma console è stato lanciato, il mio vero problema è:
    come faccio a generare il file di testo e/o aggiornarne la data contenuta in esso SOLO e SOLTANTO quando sto compilando?? Se creassi il tutto normalmente, all'atto dell'esecuzione, il programma non farebbe altro che prendere la data attuale e sovrascriverla nel file di testo!!

Non so se mi sono spiegato correttamente, in tal caso chiedo scusa e sono pronto a farvi capire meglio!
    Grazie gia da ora a tutti per l'attenzione!
    http://www.noctworld.it - Gaming Community Italiana

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Devi crearti un'add-in che può interagire con l'IDE da cui può ricevere notifiche, quindi al verificarsi dell'evento opportuno genera/aggiorna il tuo file di testo.

Non è una cosa banale, perchè devi conoscere il modello ad oggetti che espone Visual Studio.
    Se lo vuoi fare basta cercare su Google e trovi parecchio materiale.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    ciao,
    mi domandavo perché non fai un programma esterno all'IDE e controlli quando cambia il file output della tua compilazione monitorando la sua cartella (ad esempio debug e release) e quindi scrivendo quello che ti pare dove ti pare con questo programma?
    certo meno elegante (non me ne voglia gibra ), e dovresti averla in esecuzione almeno quando è aperto vs, ma se non ho capito male il tuo problema è scrivere la data di quando compili senza farlo a mano tu, giusto?

non mi è chiaro poi cosa intendi con
    Se creassi il tutto normalmente, all'atto dell'esecuzione, il programma non farebbe altro che prendere la data attuale e sovrascriverla nel file di testo!!
    forse mi manca una parte ?

Permessi di invio