Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

evitare copia e incolla campo email e password

Salve a tutti, io sto realizzando un form e pensavo di inserire una stringa di codice per evitare che l'utente possa fare il copia e incolla del campo email e del campo password per evitare di fargli inserire sbadatamente dati non corretti.
    Mi potete aiutare?

Grazie mille

Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    avevo trovato un sito che lo faceva ma non ho capito come funzionava..

ho copiato e incollato questo e va..
    non conosco la compatibilità con i browser, ma su mozilla funziona..

<input type="password" name="campo" id="campo" value="" size="32" class="larghezza-form" oncopy="return false" onpaste="return false" oncut="return false" />

credo sia javascript, meglio se chiedi "di là" per conferma..

va bene... e grazie!

Ciao,
    anch'io qualche volta ho incontrato siti che lo fanno e, se devo essere sincero, la cosa mi ha sempre dato molto fastidio perché il copia/incolla è una delle cose più comode che ci siano e non vedo perché debba essere limitata.

E' proprio necessario che il sito mi prenda per mano e mi tratti come un deficiente? Se sbaglio a digitare e quindi non riesco a registrarmi e ad ottenere il servizio che cerco saranno fatti miei o no? Non sono mica un bambino, se sbaglio ci riprovo e sto più attento.

Certo, se il tuo sito propone, che so, corsi per persone anziane che non sanno usare un computer e allora può essere utile prenderle per mano e controllare tutto ciò che fanno ma se il tuo target non è quello ti suggerisco di non dare del cretino al tuoi utenti e di non limitare la loro libertà di movimento.

Anche perché, poi, come si fa a inserire dati non corretti con un copia/incolla? E' molto più facile sbagliare digitando che copiaincollando.

Poi, ovviamente, questo è solo il mio pensiero.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Sì in un certo senso sono d'accordo..ma io faccio quello che mi viene detto... comunque la cosa "utile" sta nel fatto che se digiti male la prima di conseguenza sbagli anche la seconda..certo tu dici problemi suoi poteva stare più attento..ma non tutti la pensano così..o almeno non il mio capo

Permessi di invio