Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

consiglio abbonamento adsl e telefono, fascia media!

ciao a tutti! Chiedevo consiglio per un abbonamento adsl decente, quindi molto diverso dal mio attuale teletu! Mi servirebbe sia web che telefono, fascia di prezzo media, medio\bassa. Non mi interessano velocità record di scaricamento, piuttosto prestazioni discrete e affidabilità. Cosa mi suggerireste?
    Ora come ora posseggo un digicom wave 54c, ma è probabile che presto passerò a un Netgear!

Se hai copertura diretta, Tiscali o Infostrada senza dubbio.

Personalmente son passato da TeleTU a Tiscali, da 2 Mega a 20 Mega.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it
    Ho fatto il test verifica copertura sul sito Tiscali, da cui risulta :
    * GSM (GPRS e EDGE): si
    * UMTS: si
    * DVB-H: si
    * HSPA: si

Bisogna fare altri test o basta questo per verificare copertura diretta? Scusate sono un po' ignorante in materia!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Core dumped
    Se hai copertura diretta, Tiscali o Infostrada senza dubbio.

Personalmente son passato da TeleTU a Tiscali, da 2 Mega a 20 Mega.

Posso chiederti quanto paghi per Tiscali? Ormai sono proprio ai ferri corti con Teletu, la voglio cambiare il prima possibile! Ho fatto anche uno speedtest poco fa..giusto per dare un'idea!
    Con chiavetta wifi e distante 5 o 6 metri e un paio di pareti..ma credo comunque significativa!
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Lord Byron

Ho fatto il test verifica copertura sul sito Tiscali, da cui risulta :
    * GSM (GPRS e EDGE): si
    * UMTS: si
    * DVB-H: si
    * HSPA: si

Bisogna fare altri test o basta questo per verificare copertura diretta? Scusate sono un po' ignorante in materia!
    Si, bisogna fare altri test - quelli son relativi alla copertura mobile

Per l'ADSL Tiscali dovresti simulare la richiesta di passaggio e riportare qui l'esito dell'operazione.

Vai QUI per la 20 Mega, altrimenti tenta la 8.

Se al termine ottieni questo messaggio:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare fino a 20 Mega
    ed eliminare il canone Telecom.
    Significa che sei in ULL e puoi procedere al passaggio.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    A me servirebbe una linea flat (Tutto incluso) che mi permetta di eliminare il canone telecom.

Utilizzando internet in maniera molto ridotta, pero', avrei bisogno di un abbonamento economico.

QUESTA offerta di vodafone mi sembra piuttosto buona ma non ne so nulla circa l'affidabilita', nonostante la mia zona (MS) risulti coperta.

Alternative altrettanto "risparmiose" ?

Chiavetta internet per navigare (adesso le trovi sui 9€/mese) + TELETU Senza Pensieri solo telefonate (sui 16 euro in promo)

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Chiavetta internet per navigare (adesso le trovi sui 9€/mese) + TELETU Senza Pensieri solo telefonate (sui 16 euro in promo)
    Le internet key a 9 euro al mese mi darebbero pochissime ore di connesione al mese oltre che una qualita' di connessione generalmente assai peggiore di quella ottenibile tramite un adsl anche solo a 640 kbit/s

L'offerta vodafone che ho linkato non e' vantaggiosa in tal senso ?

Mi sembra che sia per quanto riguarda la connettivita' internet sia per quanto il costo delle chiamate (Solo scatto alla risposta) sia piuttosto conveniente.

Utente di HTML.it
    Si, bisogna fare altri test - quelli son relativi alla copertura mobile

Per l'ADSL Tiscali dovresti simulare la richiesta di passaggio e riportare qui l'esito dell'operazione.

Vai QUI per la 20 Mega, altrimenti tenta la 8.

Se al termine ottieni questo messaggio:

Significa che sei in ULL e puoi procedere al passaggio.
    Ciao..grazie innanzitutto per i chiarimenti! Ho fatto come mi hai detto, l'unico dubbio è apparso quando mi hanno chiesto un numero telecom vicino a me (ho messo quello di un mio vicino, ma non sono sicurissimo sia telecom!)
    Comunque mi è apparsa la scritta:

"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare
    fino a 20 Mega ed eliminare il canone Telecom.
    Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese."

Forse è meglio accertarsi e cercare un numero di un vicino sicuro con telecom? O mi sarebbe apparsa una finestra di errore se quello inserito non lo fosse stato?
    Grazie ancora!

Originariamente inviato da Lord Byron
    Ciao..grazie innanzitutto per i chiarimenti! Ho fatto come mi hai detto, l'unico dubbio è apparso quando mi hanno chiesto un numero telecom vicino a me (ho messo quello di un mio vicino, ma non sono sicurissimo sia telecom!)
    Comunque mi è apparsa la scritta:

"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali dove puoi navigare
    fino a 20 Mega ed eliminare il canone Telecom.
    Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico. Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light a 29,95 euro al mese."
    Secondo me sei fortunato: hai copertura diretta Tiscali!

Come controprova puoi tentare con il numero di un altro vicino o di un esercizio commerciale della tua via, e se esce lo stesso messaggio sei a cavallo ;-) Il router wi-fi è una scelta opzionale, vero?

Forse è meglio accertarsi e cercare un numero di un vicino sicuro con telecom? O mi sarebbe apparsa una finestra di errore se quello inserito non lo fosse stato?
    Grazie ancora!

No, nessun errore: se il sistema non fosse stato in grado di geolocalizzare la numerazione avrebbe richiesto qualche altro dato (es. nuovo numero, oppure indirizzo), ma soprattutto avresti letto un messaggio tipo:

Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream e puoi navigare fino a 7 mega.

Il 7 mega indica il malocchio (copertura non ULL)

PS. ti ho inviato un messaggio privato, leggilo sul tuo profilo:

HTML.it forum > Pannello di controllo di Lord Byron > Messaggi privati > Inbox

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio