Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Creare file PDF

Utente di HTML.it

Creare file PDF

Attraverso Adobe Acrobat X Pro sto trasformando alcuni file in formato PDF.Tutto bene ma sul fondo di ogni pagina mi esce anche l'interno percorso adal quale ho preso il file originale....come posso eliminare questa dicitura?inoltra anche a sinistra in alto ad ogni pagina esce la scritta STAMPA..GRazie

Hai diverse possibilità fra le quali le più immediate sono:
    [list=1][*]Salvare il documento in un foramato editabile, togliere gli elementi indesiderati e ritrasformarlo in PDF[*]Usare la funzione Crop Pages se hai Acrobat in inglese, oppure ritagliare pagine se è in italiano[/list=1]

Utente di HTML.it
    La funzione Crop pages sotto quale menu si trova?.Grazie

Utente di HTML.it
    Ora la funzione l'ho trovata ma è strano che un programma del genere non abbia la possibilità di togliere per default la stringa a pie di pagina.La questione è che devo trasformare in PDF quasi 200 file.

Ti assicuro che di "programmi del genere" non sono affatto esenti da fregature a danno di chi li deve usare...

Originariamente inviato da ganzo
    Ora la funzione l'ho trovata ma è strano che un programma del genere non abbia la possibilità di togliere per default la stringa a pie di pagina.La questione è che devo trasformare in PDF quasi 200 file.
    Io ti ho ricordato i due modi più immediati, ma volendo ci sono altri metodi per risolvere il problema che dipendono dalle tue conoscenze e dagli strumenti che hai a disposizione e che richiederebbero un tutorial non possibile da fare qui

Utente di HTML.it
    Mi sapete consigliare un programma alternativo per trasformare file in PDF?

PDF995, lo uso tranquillamente da anni.
    Installa una stampante virtuale accessibile all'apertura di ogni file stampabile: editi tutto col programma associato al file di origine (quindi Word per i .doc, ecc...), e da lì dovresti poter gestire facilmente note a pié di pagina, intestazioni, ecc...

Oppure OpenOffice, ma sinceramente ho delle riserve sulla gestione che fa dei documenti creati con programmi di Office: non permette di aggiornare eventuali sommari, sballa le formattazioni di grafici, le animazioni delle presentazioni vanno a farsi benedire... Insomma, installarlo solo per convertire in PDF non lo farei se non dietro un solido vitalizio a me intestato!

Permessi di invio