Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambiare il bgcolor di un td al passaggio del mouse

Ciao a tutti.
    Io ho una tabella, piena di tr e td. tutti questi td hanno colore di sfondo diverso.
    come faccio a cambiare il colore al passaggio del mouse sopra il td??
    è così??

codice:
    <td bgcolor="red" onmouseover="this.td.bgcolor='yellow'">

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non so se il bgcolor è ancora supportato dai browser moderni, di sicuro è supportato il background, cosi:
    <td bgcolor="red" onmouseover="this.backgroundColor='#FF0'"> se vuoi mantenere bgcolor prova anche cosi <td bgcolor="red" onmouseover="this.bgcolor='yellow'"> senza td
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ma

non funziona nessuna delle due
    non c'è un modo un po' piu semplice? vorrei farlo tipo il menù di facebook solo in colore diverso...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non conosco/frequento facebook, ma mi sembra strano che non funzioni, in questi casi posta un link alla pagina pubblica demo cosi da poterla testare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    <td style="background-color:red" onmouseover="this.style.backgroundColor='yellow'">

Io feci una pagina a suo tempo, con delle caselle colorate - tipo scacchi - che mutavano i colori in maniera caledoscopica. Siccome questa tecnologia (dhtml) è soppiantata da flash, direi rinuncia, ma ricordo per certo che devi inserire il nome dell'oggetto. A risentirci
    Alberto is here

Utente di HTML.it
    rinuncia?

funziona quella che ha detto vindav!
    grazie!
    però inoltre, nello stesso td, dovrei fare anke ke il mouse diventa la mano quella dei link (al passaggio) e al click mi porta in un altra pag.
    cioè non proprio un altra pag., cambia il link dell'iframe con target "reg"
    come faccio??

Permessi di invio